Pinterest LinkedIn

Importante riconoscimento per l’Acqua Frasassi del Gruppo Togni. Una classifica sulla qualità, stilata dalla rivista Gambero Rosso, vede l’acqua naturale marchigiana al terzo posto tra le bottiglie vendute in GDO nel mercato italiano.

 

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Attraverso un blind test, un panel di assaggiatori del Gambero Rosso, tra cui due water tester, ha testato 46 acque minerali naturali presenti nella grande distribuzione valutandone, gli aspetti di leggerezza, complessità, piacevolezza, pulizia, armonia.
L’Acqua Frasassi ha convinto gli assaggiatori, specialmente sul versante della pulizia (5/5), dell’armonia (4/5) e della piacevolezza (4/5), conquistando un punteggio complessivo di 85 su 100.

Acqua Frasassi nasce nel cuore verde delle Marche, all’interno del Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi, dove il richiamo diretto alla natura incontaminata dell’oasi naturalistica genera un fortissimo valore aggiunto che si somma all’esperienza e alle capacità produttive del Gruppo Togni, che imbottiglia e commercializza dal 1980 l’Acqua Frasassi.

Si tratta di un importante riconoscimento che premia le scelte strategiche compiute negli ultimi anni, non solo in termini di qualità ma anche di rispetto e valorizzazione del territorio della sorgente, nell’impegno dell’azienda di coniugare l’innovazione con lo sviluppo sostenibile, mettendo al centro la persona, la cultura, il territorio, la qualità del lavoro, il benessere del singolo e della collettività” – dichiara Paola Togni, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Togni, e continua – “La nostra Acqua Oligominerale Frasassi riflette nella sua composizione l’attenzione continua che riponiamo nel processo produttivo: investiamo quotidianamente in ricerca e sviluppo con l’obiettivo di trovare sempre nuove soluzioni sostenibili e, nel contempo, controlliamo costantemente tutti i prodotti eseguendo quotidianamente analisi microbiologiche, chimiche, chimico-fisiche ed organolettiche”.

Per quanto attiene i controlli di qualità, infatti, vengono eseguite in media ogni anno oltre 5.000 analisi chimiche e 40.000 analisi microbiologiche attraverso laboratori interni ed esterni; mentre a tutela dell’ambiente, un geologo studia e analizza i sistemi e i processi geologici, la loro evoluzione temporale e modellazione al fine di conservare la qualità dei sistemi ambientali. Ogni attività viene così monitorata e validata, in modo da controllare l’impatto antropico sull’ambiente.

Tra i principali player italiani nella distribuzione di acque oligominerali, con i brand Acqua Frasassi, San Cassiano, Goccia Blu e, dallo scorso giugno, Acqua Sepinia, il Gruppo Togni è inoltre attivo nel mondo dei vini spumanti, birre artigianali e degli spirits.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Nel 2022 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di 63 milioni di euro; attualmente conta 5 siti produttivi, 130 dipendenti, 12 milioni di bottiglie di spumante all’anno e 350 milioni di bottiglie d’acqua all’anno, che distribuisce su territorio nazionale e internazionale, sia nel settore Ho.Re.Ca (industria alberghiera e ristorazione), sia in quello della grande distribuzione organizzata.

Con sede principale a Serra San Quirico (AN), il Gruppo Togni ha adottato negli anni una strategia di valorizzazione, oltre che di preservazione, dell’intero territorio attraverso azioni e collaborazioni in termini di economia circolare, volte a promuovere il turismo, la cultura e la qualità della vita a livello locale.

 

+ info: acquafrasassi.it/it
Facebook @acquafrasassi
Instagram @acquafrasassi

Scheda e news:
Togni S.p.A. (sede Centrale)

Scheda e news:
Rocca dei Forti - Togni S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

17 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina