Pinterest LinkedIn

La nuova enorme lavabottiglie garantirà ancora più igiene, naturalezza e sicurezza alle bottiglie in vetro a rendere di Acqua Levico.

Presso lo stabilimento di produzione di Acqua Levico si sta installando una nuova, efficientissima e mastodontica lavabottiglie, per ottimizzare l’imbottigliamento dell’acqua minerale che sgorga a 1660m dalla Panarotta, nel cuore della Alpi Trentine. Un’altra tappa decisiva per rafforzare le idee di sostenibilità e qualità da tempo applicate da Levico Acque, azienda diretta con grande visione ecologica dal suo presidente, Mauro Franzoni.

 

 

Il prototipo ad alta tecnologia, realizzato esclusivamente per aumentare ancora di più l’igiene, la naturalezza e la sicurezza di quanto contengono le bottiglie – rigorosamente in vetro – di Acqua Levico, è ormai in fase di ultimazione da parte dei tecnici specializzati.

“Dobbiamo guardare al futuro con positività, perché solo con l’impegno e la visione, nel rispetto della propria identità, si troveranno le soluzioni di cui abbiamo bisogno”, afferma Mauro Franzoni, presidente di Acqua Levico, l’azienda trentina famosa per distribuire la sua leggerissima acqua minerale solo ed esclusivamente in bottiglie di vetro a rendere, con grande attenzione e sensibilità all’impatto ambientale.

Attenzione che richiede investimenti per guardare al futuro. Dalle parole ai fatti: l’installazione di una nuova lavabottiglie per l’igienizzazione delle bottiglie che tornano in azienda per essere nuovamente e ripetutamente riutilizzate, fino a trenta volte.

 

 

Il nuovo macchinario garantirà standard di sicurezza ancora più elevati dei precedenti, già elevatissimi, e permetterà di ridurre drasticamente sia il consumo di acqua di lavaggio (-70%) che i consumi energetici (-60%). Un importante investimento che combinato con una rinnovata linea di produzione manterrà Acqua Levico ai vertici di categoria per efficienza energetica e produttiva, e per qualità del suo prodotto.

Un investimento economico, sociale e ambientale che spiega meglio di ogni altra azione cosa significa per Acqua Levico essere una Benefit company, essere cioè una società che va oltre gli obiettivi di profitto e si impegna per perseguire un impatto positivo sul territorio, sulla società e per l’ambiente. Un notevole investimento, che conferma la ferma volontà di guardare con fiducia al futuro.

“È nei momenti difficili – conclude Mauro Franzoni – che le aziende devono credere nei propri valori e Acqua Levico, Benefit company dal 2020, e prima Climate positive water al mondo, crede fermamente che solo il rispetto dell’ambiente e delle relazioni sociali possa condurre a un crescente valore economico”.

 

+info: www.levicoacque.it/levico-news/acqua-levico-pensa-al-futuro-e-allambiente-con-la-nuova-lavabottiglie/

Scheda e news:
Levico Acque S.B. S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

9 + 19 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina