Pinterest LinkedIn

S.Bernardo è l’acqua minerale ufficiale della 60ª edizione del Salone del Mobile.Milano che inaugura oggi, martedì 7 giugno a Fiera Milano Rho.

L’acqua minerale e l’importante manifestazione fieristica, icone del Made in Italy, hanno confermato la loro collaborazione forti di un legame che si fonda sulla condivisione di un progetto di eccellenza di contenuto e di forma.

La partnership, che ha preso il via nel 2019, ha visto S.Bernardo e il Salone del Mobile realizzare insieme progetti originali, come le due “Limited Edition” di Acqua S.Bernardo dedicate alle città di Mosca e Shanghai, dove il Salone del Mobile.Milano organizza le sue Manifestazioni internazionali che catalizzano l’interesse di un pubblico vastissimo. Milano è sempre il centro del miglior design internazionale ed è per questo che Acqua S.Bernardo si sente parte di un bellissimo progetto.

A coronare questa collaborazione, Acqua S.Bernardo ha voluto celebrare la 60a edizione del Salone del Mobile con una cena di gala che si è svolta ieri, lunedì 6 giugno, alla Basilica Santa Maria delle Grazie di Milano, santuario  complesso  realizzato dal Bramante che ospita “L’Ultima Cena”, capolavoro di Leonardo Da Vinci insieme ad altre pregiatissime opere. All’interno di questa location d’eccezione S.Bernardo ha voluto ideare un menu che ben racconta il gusto italiano, realizzato e firmato a quattro mani da Davide Caranchini, chef comasco in inarrestabile ascesa con il suo Materia di Cernobbio, e Matteo Morra, che rappresenta le Langhe e che ha già firmato una cena organizzata a Shangai per S.Bernardo e il Salone del Mobile.

Da sinistra, Davide Caranchini e Matteo Morra

La cena di Gala ha previsto un connubio di sapori totalmente tricolore, amalgamati con sapienza da questi due giovani e vulcanici chef che hanno raccontato così il loro territorio.

Gli ospiti del Salone del Mobile.Milano, all’ombra maestosa ed enigmatica della Basilica, sono stati accompagnati in un viaggio eno-gastronomico unico ed irripetibile in cui anche Acqua S. Bernardo ha svolto il suo ruolo non solo dissetando i commensali, ma anche divenendo ingrediente di alcune delle esclusive ricette proposte.

Con questa scelta Acqua S.Bernardo ha voluto mettere in risalto l’unione di due terre che ama particolarmente e da cui si sente ben rappresentata per qualità e stile di vita.

L’occasione è stata anche quella di dare ulteriore manifestazione all’iniziativa l’“Acqua come alimento” che vede la minimamente mineralizzata vero e proprio ingrediente per i preparati grazie alle sue preziose caratteristiche organolettiche, tra cui poco sodio e minerali e ph neutro.

Sulle tavole allestite a Santa Maria delle Grazie dal Salone del Mobile, immancabile l’iconica “Gocce”, bottiglia di Acqua S.Bernardo disegnata in esclusiva da Giorgetto Giugiaro e prodotta con energia pulita del parco eolico San Bernardo di Garessio, in provincia di Cuneo.

Partner speciali della serata, Ca’ del Bosco e Caffè Illy.

 

+ info: www.sanbernardo.it

Scheda e news: San Bernardo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Scrivi un commento

nove + 19 =