Pinterest LinkedIn

Nuovo investimento per l’azienda piemontese leader del settore acque minerali: Acqua Sant’Anna Fonti di Vinadio sceglie i sistemi tecnologici Sony per garantire la sicurezza del processo produttivo nello stabilimento di Vinadio. L’Azienda Fonti di Vinadio Spa, che imbottiglia e commercializza l’acqua minerale Sant’Anna di Vinadio, sceglie un partner d’eccezione ed esperienza per monitorare l’intero processo produttivo nel proprio opificio.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

L’Azienda Fonti di Vinadio Spa, che imbottiglia e commercializza l’acqua minerale Sant’Anna di Vinadio, nasce nel 1996 per opera di Alberto Bertone, titolare e Presidente dell’azienda. Con 700 milioni di bottiglie vendute l’Acqua Sant’Anna è leader assoluto del mercato, l’unico marchio leader del settore delle acque minerali di proprietà italiana al 100%. Attraverso 400 km di tubazioni in acciaio inox, l’acqua che sgorga da sorgenti fino a 1.950 metri di altitudine, viene incanalata e condotta fino allo stabilimento, dove viene raccolta in 11 serbatoi d’acciaio inox da 1 milione di litri d’acqua. Da qui parte immediatamente la linea produttiva e l’acqua viene subito imbottigliata, affinché conservi intatte le sue caratteristiche organolettiche.L’impianto produttivo di Vinadio è il più grande al mondo con una superficie di 60.000 metri quadrati. È composto da 10 linee di imbottigliamento, le ultime due, collaudate nel 2008, producono rispettivamente 55.000 e 45.000 pezzi ogni ora ciascuna. Poiché negli ultimi tre anni l’azienda ha fortemente puntato sulla diversificazione, affiancando all’acqua minerale la produzione di the freddo e nettari di frutta, si è provveduto ad una riorganizzazione dello stabilimento e all’aggiunta di nuove linee produttive. Lo stabilimento è altamente automatizzato, tutta la movimentazione delle merci, dallo stoccaggio all’uscita dal magazzino, viene infatti gestita da sistemi automatizzati a guida laser. L’azienda aveva quindi la necessità di implementare un sistema di videosorveglianza, che consentisse il monitoraggio dell’intera superficie in maniera immediata e che garantisse un controllo puntuale ed efficiente dell’intero sistema produttivo.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Per questo l’azienda si è avvalsa dell’esperienza e competenza Sony. Le telecamere Sony scelte per monitorare lo stabilimento di Vinadio fanno parte della Serie V e rientrano nella gamma di telecamere di rete IP di sesta generazione di Sony (G6). Nello specifico sono stati scelti i modelli SNC-VB-600, telecamera fissa, e SNC-VM602R, telecamera mini dome resistente alle intemperie e dotata di funzionalità anti-manomissione. Complessivamente sono state finora installate 20 telecamere. Il progetto, gestito da Gruppo Sintesi, prevede l’installazione di ulteriori 10/15 telecamere nei prossimi mesi. Nello stabilimento di Vinadio l’afflusso dell’acqua di sorgente è continuo, il ciclo produttivo non viene mai interrotto e l’acqua Sant’Anna può così arrivare sulla tavola dei consumatori in 48 ore. Uno degli aspetti importanti che hanno portato a questa scelta è stata la presenza a bordo camera di illuminatori a infrarossi (IR) integrati, che garantiscono la ripresa e un’ottima visibilità fino a 30 metri di distanza dalla telecamera anche in condizioni di completa oscurità. Un altro importante motivo di scelta è stata l’innovativa tecnologia View-DR che consente di acquisire in modo chiaro e adattivo anche in presenza di forte controluce o di molta luce. Offre quindi un’eccellente visibilità nelle aree a elevato contrasto, quali ad esempio i varchi per carico e scarico merci. “Il controllo del perfetto funzionamento del processo produttivo in ogni sua parte in tempo reale è fondamentale per la nostra azienda poiché questo ci consente di garantire al consumatore la sicurezza del prodotto finito” ha commentato Alberto Bertone, Presidente di Fonti di Vinadio SpA. “Il sistema di videosorveglianza implementato con le telecamere Sony risponde alle nostre esigenze di monitoraggio non solo per la sicurezza dello stabilimento, ma per il controllo dell’intero processo produttivo”.

Fornitore dell’applicazione, Integratore di sistema: Gruppo Sintesi

 Gruppo Sintesi progetta, realizza, implementa e manutiene infrastrutture integrate che supportano sia le esigenze di comunicazione aziendale che le applicazioni di gestione dell’edificio intelligente. L’esperienza nelle tecnologie di cablaggio, wireless, data center, networking e sicurezza e le partnership durature con le aziende leader del mercato consentono a Gruppo Sintesi di fornire servizi a valore aggiunto per il controllo, la gestione e l’organizzazione dei processi e delle applicazioni dei clienti. www.grupposintesi.it/

contact: segreteria@studiosuitner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

dodici − quattro =