Pinterest LinkedIn

La purezza di Valverde scelta come ingrediente per i gustosi finger food proposti dai grandi chef. Nel corso della prima tappa di In The Kitchen Tour, lo showcooking promosso dall’associazione Charming Italian Chef, in scena oggi presso l’Aula Training di Accademia Barilla di Parma, l’acqua della Valsesia è stata infatti protagonista dei piatti creati da celebri cuochi per un pubblico di professionisti del settore.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Valverde sottolinea il suo indissolubile legame con l’alta ristorazione, evolvendosi da acqua ideale per gli stili di cucina più differenti ad autentica prima attrice delle creazioni più raffinate della tavola. Il riuscito esperimento è stato proposto dagli chef CHIC selezionati per In The Kitchen Tour, l’innovativo circuito BtoB ideato e organizzato dall’associazione con lo scopo di far incontrare gli chef con le eccellenze dell’enogastronomia, in una piacevole jam session. L’evento, primo di una lunga serie di tappe che toccheranno varie regioni italiane, si è svolto in occasione della presentazione della Guida CHIC 2014, arrivata alla sua quinta edizione e di cui Valverde è partner.

Purezza batteriologica e caratteristiche organolettiche fanno di Valverde un’ottima acqua da tavola. Disponibile naturale, frizzante e leggermente frizzante, Valverde è un’acqua leggera, equilibrata e rinfrescante. Valverde naturale è perfetta in abbinamento a piatti delicati quali antipasti di pesce, pesce al vapore, formaggi freschi e dessert. Nella variante frizzante, Valverde è ideale per accompagnare risotti e primi piatti con salse di verdure o pesce, prosciutto di Parma, scampi, pesce fritto delicato, carni bianche e formaggi dalla media stagionatura. Oltre a purezza e leggerezza, Valverde porta in tavola anche arte e design. La sua bottiglia prende infatti forma da un’idea sviluppata dall’architetto Matteo Thun, che ha concepito un formato dalle linee semplici ed essenziali, pensato per fondere le qualità cristalline con il vetro chiaro. Sotto la sigla CHIC, Charming Italian Chef, si riuniscono un gruppo di cuochi il cui fascino è espresso dall’altissimo livello di cucina che propongono; una cucina italiana, interpretata con grande creatività, nel rispetto delle materie prime, come espressione dell’inestimabile miniera di prodotti di cui è ricco il nostro Paese.

Valverde, preziosa di natura
Design puro per un’acqua dalle caratteristiche eccellenti, tra le più leggere al mondo. Valverde nasce pura e cristallina alle pendici del Monte Rosa con un bassissimo residuo fisso, soli 38,2 mg/l, che le conferisce la denominazione di “minimamente mineralizzata”. Servita nei migliori ristoranti in Italia e nel mondo e distribuita con il servizio a domicilio.

www.valverdewater.com
Per informazioni: Ufficio Stampa Spumador – 02 4351 1671: domenico.avolio@h-rp.itsimone.iemmolo@h-rp.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 × cinque =