Pinterest LinkedIn

Salvia & Limone, liquore premium di Compagnia dei Caraibi, sostiene il Pistacchio di Canicattì aderendo alla campagna di crowd-funding internazionale lanciata dai pasticceri siciliani.

Salvia & Limone, liquore ispirato alla tradizione di proprietà di Compagnia dei Caraibi, azienda piemontese che importa e distribuisce distillati premium da tutto il mondo, si lega ancora una volta con il mondo della pasticceria di alta qualità, sposando e promuovendo un’attività dal valore storico e culturale ideata dai fratelli Bonfissuto, titolari dell’omonima pasticceria artigianale di Canicattì, in provincia di Agrigento. Salvia & Limone ribadisce così il legame con la pasticceria d’autore, confermandosi come un liquore versatile e in grado di diventare perfetto ingrediente da utilizzare e abbinare alle eccellenze dolciarie italiane.

Il progetto si chiama Fustuq: termine arabo da cui deriva la parola “fastuchera” con cui i siciliani identificano il pistacchio. I due fratelli, legati dall’amore per la pasticceria quanto da quello per la propria terra, lo hanno messo a punto per difendere e promuovere e dare valore a un frutto eclettico e unico al mondo: il pistacchio.

Il loro obiettivo è quello di creare un orto, realmente a chilometro zero che ospiterà circa 70 alberi di pistacchio, i cui frutti diventeranno protagonisti della creazione di specialità di finissima pasticceria siciliana. Una raccolta fondi divenuta subito di successo, che ha dato ai partecipanti la possibilità di acquistare un proprio personalissimo albero di pistacchi, ognuno con una propria “carta d’identità”: ogni albero porterà infatti il nome del suo funder.

Salvia & Limone nasce da una ricetta della tradizione, a cui rimane vicino donando un ulteriore sostegno alle forti radici siciliane: un maestoso albero di pistacchio dal nome Salvia & Limone ora cresce nella prima pasticceria con orto italiana. Sposare questa magnifica iniziativa è un piccolo gesto, un omaggio ad un frutto dalla storia antica e dalla versatilità preziosa, che da sempre esalta gli aperitivi ma si sposa perfettamente con i dolci di fine pasto, con un gusto unico anche da solo, ma perfetto ingrediente di creazioni raffinate, proprio come il liquore di Compagnia dei Caraibi.

Un liquore dal tratto fresco e rigenerante, perfetto in estate, ma che in inverno può diventare bevanda calda e digestiva e che si armonizza perfettamente con l’inconfondibile aroma del pistacchio, dal gusto fresco e intenso. Salvia & Limone designa uno scambio amorevole con alcuni dei fautori della pasticceria siciliana diventando parte del suggestivo percorso di crescita e innovazione sostenibile intrapreso dai lungimiranti fratelli siciliani.

+Info: www.compagniadeicaraibi.com
francesco.farabola@attila.it

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × uno =