Pinterest LinkedIn

In occasione del Raduno Alpino del Triveneto che si terrà dal 15 al 17 giugno 2018 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, la Ditta Bortolo Nardini, prima distilleria italiana con oltre duecento anni di storia, emblema di qualità e tradizione e da sempre legata al mondo degli Alpini, sarà sponsor ufficiale dell’adunata degli alpini pronti ad invadere la Città della Vittoria per celebrare il centenario della fine della Grande Guerra (1918-2018).

 

L’unione forte e consolidata de La Distilleria d’Italia con il mondo degli Alpini risale infatti alla Grande Guerra del 1915-18, che fu combattuta per gran parte sui territori veneti, trentini e friulani, luoghi in cui la “grappa bianca” era diventata per le truppe Alpine un bene di conforto che consolava e riscaldava i cuori.

La sezione ANA Vittorio Veneto conta 19 gruppi, 2.830 soci e 11 Comuni, da Miane a Cordignano. Al raduno del 3° Raggruppamento parteciperanno le 25 sezioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, oltre a quattro sezioni estere (Belgio, Germania, Lussemburgo e Nordica). Si stima che domenica 17 giugno sfileranno circa 30mila alpini, ma nella tre giorni è previsto che arrivino circa 100mila persone.

Come per l’Adunata Nazionale 2018, memorabile evento a Trento dello scorso maggio, Nardini presenzierà con il suo stand in qualità di partner ufficiale dell’evento offrendo a tutte “le penne nere” e ai partecipanti la famosa Grappa Bianca Nardini 50°, icona della grappa in Italia e nel mondo.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Grappa Bianca Nardini 50° – La prima grappa d’Italia

Da oltre due secoli la grappa Nardini è icona della grappa in Italia e nel mondo. Prodotta nel pieno rispetto della tradizione bicentenaria nell’arte distillatoria, è ottenuta dalla distillazione tradizionale a vapore di vinacce plurivitigno con metodo tradizionale sottovuoto a vapore, doppia rettificata e filtrata a freddo. Si contraddistingue per il suo gusto equilibrato, rotondo e per il suo aroma fruttato e generoso: una grappa dal gusto coinvolgente, capace di regalare attimi di intenso piacere.

Ditta Bortolo Nardini

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo oltre due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 

 

+INFO: www.nardini.it
Ufficio Stampa: pr@levankim.it

 

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti − tre =