Pinterest LinkedIn

In scena dal 26 marzo all’11 novembre in dieci locali in tutta Italia, Le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour, il progetto corale voluto dall’azienda – leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – che porterà alla scoperta delle agavi, delle tradizioni e della way of life messicana.

Ogni appuntamento sarà diviso in due momenti principali: la masterclass pomeridiana riservata ai bartender, guidata da Francesco Pirineo – Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi – e la guest serale aperta al pubblico, con drink list inedite. Compagnia dei Caraibi conferma il proprio know-how nel mondo delle agavi, il supporto nel promuovere e sostenere un mentoring d’eccellenza volto a guidare la crescita professionale della bartender community e l’impegno continuo nella ricerca e selezione di prodotti di qualità, con storie autentiche da raccontare.

Un viaggio di esplorazione dei terroir, delle materie prime e delle tradizioni alla scoperta della complessità e delle sfaccettature dei distillati messicani. Vecindad, Ocho, Aprendiz, Yuu Baal, Sotol Coyote, Sotoleros, Rancho Tepua, Pox, Sierra Norte e le loro etichette di tequila, mezcal, raicilla, bacanora, sotol, lechuguilla, pox, whisky messicano, gintol racconteranno il Messico, diventando veri e propri ambasciatori di quell’universo così misterioso e affascinante. Distillare le agavi è come estrarre l’anima del Messico, con le sue comunità, tradizioni e la memoria dei suoi antenati. A guidare questo viaggio, Francesco Pirineo che il Messico delle agavi lo ha vissuto e scoperto al fianco di Tomas Estes.

Le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour conferma il ruolo di leader dell’azienda nel segmento delle agavi. Il comparto registra, sul mercato italiano, da diversi anni una crescita a doppia cifra, a volume e valore. In linea con l’andamento di mercato, Compagnia dei Caraibi segna nel 2024 una crescita a doppia cifra sul pari periodo del 2023. Pioniera nell’importazione e distribuzione in esclusiva di tutte le tipologie di spirits di alta qualità del Messico – che rappresentano il 10% del portfolio spirits in termini di numero referenze -, l’Azienda si propone oggi come voce autorevole e narrante di una storia più ampia sulla cultura messicana racchiusa in ogni bottiglia.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Il calendario degli appuntamenti

Tutti gli aggiornamenti relativi agli appuntamenti saranno pubblicati sulla pagina Instagram @compdeicaraibi.

+ INFO: www.compagniadeicaraibi.com/

Scheda e news:
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

14 − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina