0
Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno Warsteiner invita gli artisti di tutto il mondo a partecipare alla competizione dedicata al mondo dell’arte (1 aprile – 31 luglio 2013) Il Gruppo Warsteiner, uno dei principali leader a livello internazionale nel mercato della birra e una delle più grandi aziende private nella produzione di birre Premium in Germania, lancia per il quarto anno consecutivo il prestigioso BLOOOM Award by Warsteiner, il concorso annuale dedicato ai giovani creativi di tutto il mondo. Dal 1 aprile al 31 luglio 2013 sarà possibile per gli artisti emergenti inviare al sito www.blooomaward.com le proprie creazioni che saranno poi valutate nel mese di agosto da una qualificata giuria di esperti d’arte. La scorsa edizione del concorso, aperta per la prima volta ad artisti provenienti da tutto il mondo, ha ottenuto un grande successo con oltre 800 domande di partecipazione provenienti da 29 paesi diversi e 6 continenti. “Siamo molto orgogliosi del successo dell’edizione 2012 del BLOOOM Award by WARSTEINER, nella quale il numero così alto di partecipazioni ha decretato ufficialmente l’internazionalità dell’evento”, ha dichiarato Luca Giardiello, Country Manager di Warsteiner Italia (cfr foto a fianco).“Warsteiner crede da sempre che la passione e il talento vadano incoraggiati e questo concorso nasce proprio per offrire la possibilità ai giovani talenti di condividere col grande pubblico le proprie creazioni”.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Il premio nel corso degli anni si è sempre distinto per la totale libertà d’espressione nella scelta delle tematiche e l’ampia tipologia delle opere proposte, che spaziano dall’arte visiva alla musica, dalla moda all’architettura, ecc. La scorsa edizione è stata vinta dalla tedesca Johanna Flammer con la creazione “STOLO on white 4”, una straordinaria composizione pittorica ornamentale caratterizzata da diversi colori, materiali, tecniche e motivi che l’hanno decretata vincitrice assoluta della competizione. La giovane vincitrice si è così aggiudicata un anno di formazione presso Walther Gehlen, direttore dell’ART FAIR e del BLOOOM e un viaggio a Miami, all’Art Basel Miami Beach. Quest’anno, oltre all’affermata giuria composta dalla gallerista internazionale Yasha Young, STRYCHNIN Gallery, da Walter Gehlen, Direttore di ART.FAIR., e da Catharina Cramer, madrina dell’evento e proprietaria del Gruppo Warsteiner, sono stati invitati a selezionare il vincitore a livello mondiale e le dieci opere migliori tra i partecipanti anche due importanti artisti di fama mondiale: il celebre fotografo tedesco Oliver Rath e lo street artist Stefan Strumbel. Oliver Rath è uno dei più rinomati artisti tedeschi famoso per i ritratti e le fotografie a personaggi celebri esposti in gallerie prestigiose, mentre Stefan Strumbel è considerato uno degli artisti più importanti della street art tedesca, famoso per aver coniugato pop e street art a sculture e stampe.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 30 ottobre 2013 e il vincitore del BLOOOM Award by Warsteiner anche in questa edizione si aggiudicherà la possibilità di svolgere un anno di formazione con uno dei membri della giuria e la possibilità di fare viaggi entusiasmanti. Inoltre, l’opera vincitrice e quelle selezionate tra le migliore saranno esposte dall’31 ottobre al 4 novembre 2013 allo Staatenhaus am Rheinpark di Colonia in Germania durante la mostra “BLOOOM – the creative industries art show” all’interno dell’ART.FAIR | Fair for Modern and Contemporary Art. L’ART.FAIR è uno degli eventi d’arte di maggior rilievo in Germania.

Maggiori informazioni sul BLOOOM Award by Warsteiner sono disponibili su www.blooomaward.com e su www.facebook.com/blooomaward.

Ufficio stampa Warsteiner Italia warsteiner@noesis.net

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

Warsteiner Italia
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner in Germania )
La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica). Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.www.warsteiner.com

Evento lancio Blooom Awar

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − 5 =