Pinterest LinkedIn

Alberto Frausin, amministratore delegato di Carlsberg Italia, torna alla presidenza di AssoBirra, l’associazione degli Industriali della Birra e del Malto. L’Assemblea ha chiesto infatti all’attuale vice presidente Frausin di tornare ad assumere la presidenza dell’associazione a seguito di cambiamenti al vertice di Birra Peroni.Frausin, laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha una solida ed ampia esperienza nelle aziende del largo consumo, sia in Italia che a livello internazionale (Kraft, Johnson Wax, Ferrero, Manetti & Roberts, Zambon, Galbani – Gruppo Lactalis). Dall’ottobre 2007 è amministratore delegato di Carlsberg Italia e da quest’anno ricopre anche il ruolo di ceo del Center of Excellence (Coe), una nuova business unit di Carlsberg a livello internazionale.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

L’Associazione degli Industriali della Birra e del Malto nasce nel 1907 e riunisce, tra grandi e medie aziende, micro birrifici e malterie, le maggiori realtà che producono e commercializzano birra in Italia e che complessivamente coprono più del 98% della produzione di birra nazionale e rappresentano oltre il 75% della birra consumata in Italia, dando lavoro direttamente e con il suo indotto a 136.000 persone. Attualmente, secondo i dati Ispo, in Italia si contano circa 35milioni di consumatori di birra nell’arco dell’anno. Il settore, che genera 3,2 miliardi di valore aggiunto, garantisce allo Stato 4 miliardi di euro di entrate tra accise, iva, imposte sui redditi e salari, contributi sociali. AssoBirra aderisce, oltre che a Confindustria, anche a Federalimentare. Fa parte di BoE (The Brewers of Europe), Euromalt (Comité de Travail des Malteries) ed EBC (The European Brewery Convention).

 

Fonte: www.adnkronos.com/soldi/lavoro/2014/09/26/alberto-frausin-torna-alla-presidenza-assobirra_2nRa8oRCA5yzPzofN1LuyH.html

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

dodici − tre =