Pinterest LinkedIn

Aprire un filo diretto con un birrificio, raccontarlo attraverso le sue birre più rappresentative con il supporto di due delle voci più autorevoli della birra artigianale italiana ed il contatto diretto con il birraio.

WeBeerNar è un appuntamento online, Martedì 11 maggio alle 21, Eugenio Signoroni e Luca Giaccone, in diretta con Justin Hawke raccontano Moor Beer per il primo evento della serie.
Scoprire Moor significa parlare di tradizioni, di modernità, di legno, di lattine, ma soprattutto di ingredienti. Nelle sue birre sono evidenti le tre influenze geografiche: la naturale torbidezza delle birre tedesche, le intense luppolature californiane e la carbonatazione naturale delle Real Ale inglesi. Nascono così le sue Modern Real Ales, rifermentate in cask, fusto e lattina. Le birre di Moor sono can conditioned, prodotti vivi non filtrati né pastorizzati.

In questo appuntamento in diretta, l’occasione per lasciare la parola al birraio e alle sue birre. Si accede all’evento acquistando la box WeBeerNar Moor su sito di Ales&Co. Le birre in assaggio sono un percorso attraverso le diverse shades di questo birrificio indipendente.

  • Revival, una Pale Bitter leggera e aromatica, prodotta per la prima volta in occasione della “rinascita” del birrificio nel 2007.
  • Distortion, West Coast Session IPA luppolata con Mosaic, Citra ed Enigma.
  • Stout, elegante ed equilibrata, ha un deciso profilo tostato ed un chiusura secca e pulita.

A queste birre, si aggiunge uno special treat da godersi con calma a degustazione terminata: Old Freddy Walker, probabilmente una delle birre più celebri di Moor, una Old Ale corposa e strutturata grazie al sapiente uso dei diversi malti. Ha spiccate note di caffè e cioccolato che non nascondono sfumature di frutta secca e frutta candita.

WeBeerNar è un format di Ales&Co in collaborazione con Eugenio Signoroni e Luca Giaccone.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Luca, classe 1974, cuneese, bibliotecario. Si avvicina al mondo della birra artigianale durante i primi anni dell’epopea italiana. È curatore, fin dalla prima edizione, della Guida alle birre d’Italia di Slow Food Editore ed è docente per i Master of Food di Slow Food (dal 2005 è coordinatore nazionale dei docenti birra), per i corsi di Alto Apprendistato Mastro Birraio e per il Master in Management dell’Enogastronomia per l’Università di Scienze Gastronomiche, per i corsi di Unionbirrai e per quelli di Fermento Birra. Collaboratore di diverse testate (tra cui Civiltà del Bere, Fermento Birra Magazine, La Repubblica), è giudice in competizioni nazionali (Birra dell’Anno) e internazionali (tra cui Brussels Beer Challenge, European Beer Star, World Beer Cup).

Eugenio, bresciano, classe 1983, cresce a Cologne, paese della Franciacorta ai piedi del Montorfano, che tra le sue vie ne ha una dedicata al Brodo di Cappone. Sognando di fare il cuoco frequenta le cucine di un paio di ristoranti importanti, ma la vita lo porta in Piemonte per frequentare l’università di Scienze Gastronomiche. Nel 2008, inizia a collaborare con Slow Food Editore. È curatore delle guide Osterie d’Italia (dal 2010) e Birre d’Italia (dal 2012). È autore de Il piacere della Birra (Slow Food Editore, 2017) e di Cuocere, Dalla scoperta del fuoco ai giorni nostri (Slow Food Editore, 2020). Ho collaborato con la Repubblica, Cook.inc, Linkiesta.it, Gastarea.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

WeBeerNar è una serie di 4 appuntamenti narrativi e formativi, alla scoperta di birrifici, stili e tendenze della scena craft internazionale. Per il primo incontro della serie è già possibile acquistare le box degustazione sul sito di Ales&Co. Ogni box comprende 3 birre in assaggio (Revival – Distortion – Stout), uno special treat da assaggiare in autonomia (Old Freddy Walker), il bicchiere Ales&Co ed un blocco appunti personalizzato.
Affinché tutti ricevano il proprio pack in tempo per l’evento, sarà possibile acquistare la box entro giovedì 6 maggio 2021.

Le date dei prossimi eventi saranno comunicate tramite il sito ed i canali social di Ales&Co.

+Info: www.alesandco.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

8 + 7 =