Pinterest LinkedIn

Amaro Montenegro lancia il nuovo progetto “Pal Around”, branded content in 3 puntate, disponibili dal 5 ottobre sul canale proprietario della piattaforma YouTube.Il progetto, ideato dall’agenzia Armando Testa, racconta il Sapore Vero dell’amicizia insieme a una crew di ospiti imperdibili.

“Pal Around” è una rimpatriata tra amici veri che, seduti al bancone del bar, raccontano le loro esperienze personali e la loro amicizia, in pieno stile human spirit. A vestire i panni del padrone di casa è Alessandro Cattelan che accoglie al bancone ospiti famosi sempre diversi: Francesca Michielin, Hell Raton, Tommaso Paradiso, Federico Russo, Pierluigi Pardo, Aurora e Ciro dei The Jackal. Tutti grandi amici anche nella vita reale, lontano dal palcoscenico, una volta spenti i riflettori.

“Il concept della campagna #HumanSpirit, lanciata nel 2018, è in costante evoluzione. Da qualche anno puntiamo sullo sviluppo di progetti sempre più innovativi e coinvolgenti per rafforzare il legame tra il brand e il target più giovane (18-34 anni). Amicizia e autenticità, valori che da sempre contraddistinguono Amaro Montenegro, vengono oggi raccontati con un linguaggio contemporaneo, diretto e inclusivo. Pal Around, infatti, è una chiacchierata tra amici veri che si svolge al bancone del bar, in un contesto informale, dove in ogni brindisi si ritrovano momenti di condivisione autentici.”  commenta Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands.

Il progetto è stato curato in ogni fase da Armando Testa Content, unit di branded content dell’agenzia Armando Testa con la direzione creativa di Jacopo Morini e Fabiano Pagliara, mettendo in azione tutte le competenze creative, digitali e strategiche. La campagna è integrata e prevede anche contenuti speciali per i social, per i quali è stato realizzato uno storytelling ad hoc.

Per tirare fuori la vera amicizia e la spontaneità in questo branded content” – dice Jacopo Morini, direttore creativo Armando Testa – “abbiamo scelto di non dare una scaletta ai talent e di non farli mai sentire su un set, lasciandoli parlare a ruota libera, proprio come si fa quando la sera ti ritrovi al bancone di un locale con gli amici che non vedi l’ora di ritrovare. Il risultato sono 3 puntate piene di momenti spontanei e inaspettati, in cui le riflessioni sull’amicizia si alternano a canzoni improvvisate, imitazioni esilaranti, segreti sul gaming e sulle squadre del fantacalcio. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti che ci hanno permesso di realizzare un vero branded content che intrattiene, incuriosisce ed è intriso dei valori da sempre presenti nel DNA di Amaro Montenegro.”

Produzione Showlab. Pianificazione media a cura di Wavemaker.

AMARO MONTENEGRO

Amaro Montenegro nasce nel 1885 a Bologna per opera del giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, che intitolò la sua creazione alla principessa del Montenegro, Elena, futura regina d’Italia.

Oggi Amaro Montenegro è uno dei liquori più amati dagli italiani, grazie a una serie di caratteristiche che lo hanno reso unico: una formula segreta, fedele alla ricetta originale, che comprende 40 erbe aromatiche, sapientemente selezionate, estratte e miscelate; una bottiglia unica e inimitabile; un sapiente processo di produzione, orientato alla massima qualità; un ricco e complesso profilo organolettico, piacevolmente equilibrato fra dolce e amaro, che ben si adatta a un consumo liscio, con ghiaccio o come ingrediente dei più apprezzati cocktail internazionali.

Amaro Montenegro, sapore vero.

GRUPPO MONTENEGRO

Con oltre 130 anni di storia, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale, al 100% italiana, leader di mercato nei settori alimentare e delle bevande alcoliche. Rappresenta, infatti, il 3° player in Italia nell’industria degli Spirit e vanta 6 marchi premium nel settore food. A Gruppo Montenegro, fondato nel 1885 a Bologna dal giovane e appassionato erborista Stanislao Cobianchi, fanno riferimento brand rappresentativi della qualità e della tradizione italiana, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Select, Rosso Antico, Coca Buton, Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Grazie a una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori del “made in Italy” in 70 Paesi del mondo, rappresentando al meglio la ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione, con un’estrema attenzione alla qualità e alla sostenibilità, valori che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Scopri di più su www.gruppomontenegro.com

Scheda e news: Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − uno =