Pinterest LinkedIn

È Luca Bruni, Head Bartender del Depero e del Tukana – Tiki Cabana di Rieti, il vincitore della Finale Italia di The Vero Bartender 2024, competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro, quest’anno dedicata al tema ‘90s Calling.

The Vero Bartender 2024 con Luca Bruni e Marco Leonzi

Giunta alla 6^ edizione, la cocktail competition ancora una volta si conferma appuntamento irrinunciabile per i bartender italiani, chiamati questa volta a realizzare una ricetta creativa ispirata ai cocktail e alla cultura degli anni ’90 con protagonista Amaro Montenegro. Oltre 250 le iscrizioni alla competizione italiana arrivate da ogni parte del Paese, ma a contendersi la Finale Italia, che si è svolta a Milano, sono stati solo 8 bartender tra i 16 semifinalisti selezionati nel corso delle due live audition di Bologna e Napoli da una giuria tecnica composta da Rudi Carraro (Global Brand Ambassador di Gruppo Montenegro), Edoardo Nono (Founder di Rita Group) e Matteo Di Ienno (CEO & Founder di Fermenthinks). Gli stessi giudici che, insieme a Simone Corsini (vincitore dell’ultima edizione di The Vero Bartender Italia e Bar Manager dell’Hotel Principe di Piemonte di Viareggio), hanno decretato Luca Bruni come miglior talento della miscelazione italiana con il suo cocktail BimBumBam.

“Quest’anno, con The Vero Bartender, abbiamo deciso di celebrare i cocktail più popolari degli anni ’90, considerati dei veri e propri cult” spiega Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands di Gruppo Montenegro. “Un omaggio, quindi, alla cultura di quegli anni con Amaro Montenegro protagonista di ricette creative, inedite e memorabili in grado di esaltarne la versatilità e il gusto inconfondibile”.

Chiusa dunque la finale italiana di The Vero Bartender, è già conto alla rovescia per la Finale Global del 10 aprile a Bologna, che vedrà protagonisti i bartender vincitori dei 10 Paesi partecipanti.

+Info: www.theverobartender.it
www.montenegro.it
www.gruppomontenegro.com

Scheda e news:
Montenegro Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina