0
Pinterest LinkedIn

Amaro Montenegro quest’anno è partner del Wired Next Fest, uno tra i festival più importanti dedicati alla cultura dell’innovazione in Italia, che si tiene a Milano dal 24 al 26 maggio, presso i Giardini Indro Montanelli (Corso Venezia 55).

 

Durante tutta la durata del Festival (venerdì e sabato: 10.00-24.00; domenica: 10.00-20.00), Amaro Montenegro darà vita ad uno spazio “techfree”, in cui poter conoscere nuove persone e trascorrere del tempo con loro o con gli amici. Sarà un luogo di socialità, in cui riassaporare il piacere di stare insieme. Chi vorrà prenderne parte, dovrà recarsi al bar situato all’ingresso dello spazio e ordinare uno dei Monte Cocktail presenti nella drink list. Avrà così accesso allo spazio di Amaro Montenegro e potrà scegliere insieme agli altri lo scenario in cui immergersi per degustare il proprio drink.

“Abbiamo voluto creare un luogo immersivo, con proiezioni a 360° – afferma Alessandro Soleschi, Marketing Manager Spirits di Gruppo Montenegro – in cui la tecnologia lasci spazio alla socializzazione, al divertimento e allo stare insieme, in due parole: allo Human Spirit. Uno spazio intimo, lontano dalla folla del festival in cui avere la possibilità di riassaporare i valori autentici, per noi fondamentali, quali la vera amicizia e la convivialità”.

In linea con il tema dell’edizione milanese 2019 del Wired Next Fest, “Il Futuro”, Amaro Montenegro ha inoltre da poco concluso la sua Call for Ideas. Un’iniziativa lanciata all’interno della campagna #HumanSpirit, che guarda al futuro del mondo degli spirits, approcciando la tecnologia come facilitatore di esperienze sociali nuove ed autentiche. La tecnologia proposta da Billiarduino, il progetto selezionato tra le numerose idee ricevute, riveste perfettamente questo ruolo.

Ideato dall’Associazione bolognese “Reverso”, Billiarduino è un biliardino 4.0  che, unendo l’uso della tecnologia ad un consumo moderato degli spirits, dona una nuova veste ad uno dei simboli della convivialità italiana per eccellenza.

I ragazzi del team, supportati dal network di Future Food, inizieranno nei prossimi giorni il loro percorso di fast-prototyping per realizzare e testare il prototipo del proprio progetto.

Amaro Montenegro

È il 1885, e dopo lunghe e appassionate sperimentazioni dell’erborista bolognese Stanislao Cobianchi nasce uno dei più famosi simboli della tradizione liquoristica italiana, Amaro Montenegro.

Un mito che da oltre 130 anni mantiene immutate le sue qualità uniche che fanno di Amaro Montenegro uno dei liquori più amati dagli italiani. Una tradizione inalterata anche nella bottiglia che, con la sua forma iconica, ha distinto Amaro Montenegro negli anni conservandone gelosamente il carattere, oltre che il sapore. Amaro Montenegro viene infatti preparato ancor oggi seguendo la tradizionale ricetta, fatta di oltre 40 erbe, spezie e agrumi sapientemente selezionati e miscelati; una formula e un processo custoditi segretamente da più di un secolo che conferiscono ad Amaro Montenegro un gusto inconfondibile e dalla straordinaria complessità.

Grazie a queste caratteristiche uniche nel profilo organolettico, Amaro Montenegro è un sorprendente e versatile ingrediente per cocktail innovativi o per twist di grandi classici che sono già diventati una tendenza nel mondo della mixology sia in Italia che all’estero.

Amaro Montenegro, sapore vero.

Gruppo Montenegro

Fondato nel 1885, Gruppo Montenegro è una realtà imprenditoriale italiana leader di mercato nei settori alimentare e bevande alcoliche che vanta brand da sempre nell’immaginario degli italiani, quali: Amaro Montenegro, Vecchia Romagna, Aperitivo Select, Rosso Antico, Infusi Bonomelli, Thè Infrè, Olio Cuore, Spezie Cannamela, Polenta Valsugana, Pizza Catarì. Iconici simboli del Made in Italy, rappresentano al meglio la costante ricerca dell’eccellenza nel rispetto della tradizione e l’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla loro sostenibilità che da sempre contraddistinguono Gruppo Montenegro.

Grazie ad una solida rete distributiva nazionale e internazionale, i brand del Gruppo si confermano ancora oggi dei veri e propri ambasciatori della cultura e della tradizione italiana.

 

+INFO: www.gruppomontenegro.com

 

Scheda e news: MONTENEGRO S.R.L.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − sette =