Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ehi, appassionati di cocktail… Come sta andando il Dry January? Arrivati circa a metà gennaio, è tempo di fare primi bilanci. Sono tanti, tra gli addetti ai lavori e non solo, coloro che hanno deciso di iniziare il 2024 senza toccare alcol. O quantomeno provandoci. Tranquilli, se dopo due settimane di astinenza state iniziando a sentire di nuovo la voglia di farvi un buon drink, abbiamo trovato la soluzione che fa per voi.

La soluzione? I prodotti analcolici da miscelazione distribuiti dal brand OnestiGroup S.p.a.. Azienda piacentina di distribuzione nel settore beverage con alla base i principi solidi della famiglia, è simbolo di innovazione e affidabilità, oltre che garanzia di alto livello e ricercatezza fin dalla sua fondazione. Che si parli di vini e champagne, soft drink o spirit, OnestiGroup S.p.a. garantisce infatti un portfolio di circa 100 brands in esclusiva nazionale in continuo sviluppo, gestito da più di 70 agenti di vendita in tutta Italia.

Il concetto di analcolico, in questo caso, ben si sposa col gusto e la qualità delle bevande alcoliche che siamo soliti consumare durante il resto dell’anno, visto che OnestiGroup S.p.A. mette in luce un’altissima gamma di prodotti senza alcol, che vi raccontiamo singolarmente proprio qui di seguito.

MEMENTO

Il gioiello di Eugenio Murano, pioniere del settore no alcol, che come suggerisce il nome stimola sensi e memoria: il ricordo di un momento piacevole è celebrato grazie alla tradizione fiorentina medioevale, qui sapientemente rivista grazie alla distillazione separata delle singole erbe aromatiche (rosa, rosmarino, elicriso). E accanto alla versione classica, MeMento ha proposto due alternative vegane, per confermarsi all’avanguardia nell’incontrare le necessità dei consumatori: MeMento Green, con evidenti richiami alla natura e all’incontaminazione (Mirto Verde, Melissa, Alloro), e MeMento Blue, che immediatamente riporta a un tuffo nel Mediterraneo (Salvia, Santoreggia, Origano).

JNPR e BTTR

“Mi sono svegliata un giorno pensando che mi mancasse un ottimo drink, con cui festeggiare i bei momenti ma al tempo stesso compatibile con la mia vita quotidiana”. Valèrie de Sutter, francese ora stabile a Milano, spiega così l’illuminazione che l’ha portata a fondare la distilleria da cui sgorga JNPR, distillato analcolico che mescola famiglia e attualità: “È stato un ritorno alle origini, ho riscoperto il rispetto per la natura che mi ha trasmesso mio padre”. Cardamomo, mela, ginepro e coriandolo, zero zucchero e zero alcol. Più recente è JNPR n°2, versione speziata con pepe e zenzero. Dalla collaborazione con Flavio Angiolillo, nome notissimo del panorama miscelato di Milano, è nato anche BTTR n°1, prodotto ideale per ricreare i drink classici come Negroni e Americano: da un bartender, per i bartender.

CALEÑO

Caleño è una gamma di distillati analcolici ispirati all’atmosfera assoluta della Colombia che ti accompagna da mattina a sera. Caleño è il frutto di una sfida personale. La fondatrice Ellie stava trascorrendo una serata “analcolica” con gli amici, ma non si sentiva ispirata dai drink analcolici proposti e decise che era il momento di rendere vivace un’esperienza analcolica. Caleño ha mosso i primi passi nella cucina di Ellie, ma si è sviluppato solo dopo 5.000 miglia, in un viaggio in Colombia, dove Ellie ha ritrovato le sue radici latine a cui si è ispirata. Dopo essersi immersa nei colori vivaci, nei sapori tropicali e nei ritmi latini della patria della sua famiglia, tornò a casa per imbottigliarli. Due i prodotti della linea, a partire da Caleño Dark & Spicy, un’alternativa al rum analcolico audace e ricco di sapori complessi. Aspettatevi il gusto di ananas, cocco e lime, esaltato da spezie naturali che garantiscono di aggiungere un po’ di pepe alla vostra serata! Senza zucchero, senza glutine, a basso contenuto calorico e vegan-friendly. Analcolico ma pieno di sapore, Caleño Light & Zesty è invece un’alternativa al gin tropicale distillato con un mix zingy di 10 botaniche, tra cui ananas, scorza di limone e bacche inca colombiane. Anche questo senza zucchero, senza glutine, a basso contenuto calorico e vegan-friendly.

REÀL

Le polpe Reàl prodotte da American Beverage Marketers nascono dalla migliore frutta selezionata nel mondo, con l’aggiunta al 100% di zucchero di canna. Pensate per lamiscelazione di alta qualità, sono ideali per la preparazione di cocktail e soft drink, ma sono eccellenti anche in cucina per guarnire torte e dessert. A differenza di altri competitor, la linea Reàl non contiene solo il succo della frutta utilizzata, ma anche vera polpa e nettare, che ne conferiscono un’apprezzabile qualità. Il design studiato per le bottiglie ne assicura inoltre l’utilizzo in modo comodo, sicuro e veloce. Il prodotto mantiene la stessa qualità anche una volta aperto grazie ai conservanti naturali estratti dalla frutta stessa.

FINEST CALL

Anch’essa prodotta da American Beverage Marketers, azienda leader nella produzione di miscele premium per cocktail, la linea Finest Call vanta frutta proveniente da tutto il mondo, selezionata manualmente e lavorata in un arco temporale molto breve e solo nel periodo di massima maturazione. Dopo aver verificato che il frutto abbia il giusto quantitativo di zuccheri, questo viene infatti delicatamente lavorato, per preservarne la stessa fragranza che ha nel momento della raccolta, proprio come la natura insegna.

MASTER OF MIXES

I cocktail mixer del rinomato marchio americano, presenti nel catalogo di OnestiGroup, sono destinati al canale GDO. Offrono tutto il necessario per preparare a casa drink di elevatissima qualità, paragonabili a quelli serviti nei più prestigiosi bar a livello mondiale. Vengono selezionate le migliori varietà di frutta, poi miscelate con zucchero di canna e acqua filtrata, permettendo a tutti di realizzare cocktail memorabili, indipendentemente dalle loro abilità di bartender. I gusti disponibili sono Passion Fruit, Strawberry, Piña Colada, White Peach, Margarita e Mojito.

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Onestigroup SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciotto + diciassette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina