Pinterest LinkedIn

Molti grandi prodotti sono ispirati a vecchie ricette, segreti della tradizione che una volta scoperti parlano in modo autentico di sapori e aromi di altri tempi. Il nuovo Gin Tassoni, unico e inimitabile, nasce proprio in questo modo.

Dagli antichi alambicchi di Cedral Tassoni vengono estratte alcune delle botaniche che rendono unico il Gin Tassoni, caratterizzato da una marcata e predominante nota di ginepro, secca e decisa. Ispirato a una antica ricetta di Tassoni, il nuovo liquore possiede un’aromaticità unica e inebriante data dai galbuli di ginepro toscano, uno dei più apprezzati a livello mondiale per il suo potere aromatico.

Per il Gin Tassoni vengono utilizzate solo botaniche e agrumi appena raccolti, che arrivano in azienda ricchi di un aroma fresco e vivace proprio come il vento e il sole da cui vengono cullati. Il tutto è equilibrato da altre otto botaniche, una pregiata selezione di spezie, radici ed erbe aromatiche che vengono distillate direttamente in azienda, per assicurare un profumo e una qualità impeccabile. Dopo un primo assaggio le note di ginepro lasciano spazio alla seconda botanica, la scorza di limone, che viene estratta solo da limoni provenienti dalle antiche limonaie del Lago di Garda.

Il gusto secco del Gin Tassoni è perfetto per la realizzazione del gin tonic, e la sua vivace aromaticità è ideale da abbinare alle Toniche Tassoni, toniche premium disponibili in due versioni che abbinano ad una bollicina fine e seducente l’aroma inconfondibile del Cedro Liscio Diamante di Calabria e la scorza dei Limoni del Garda.

“La ricetta originale, per certi versi avvolta nel mistero, è stata rielaborata in modo affascinante e moderno, combinando la nostra lunga storia alla specializzazione nella lavorazione degli agrumi, che nel nostro Gin assumono un ruolo predominante grazie alla scorza di limoni del Garda, l’arancia dolce Tarocco dell’Etna e il bergamotto di Calabria” afferma Elio Accardo, AD di Cedral Tassoni. “L’introduzione di un nuovo e straordinario prodotto nel nostro portfolio ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra gamma di spirits Made in Italy apprezzati in tutto il mondo”.

BOTANICHE PRESENTI

Angelica
Arancia dolce Tarocco dell’Etna Bergamotto di Calabria Cannella
Cardamomo Coriandolo Ginepro
Iris Isoppo
Limoni del Garda

CONSIGLI AROMATICI
Decorare il cocktail con bacche di ginepro, scorza fresca di agrume, semi di cardamomo o fiori di issopo.

SPECIALE BLACK FRIDAY
Il Gin Tassoni è in vendita nell’online shop www.tassonishop.it, recentemente aperto e già di grande successo, dove è possibile acquistare in tempo reale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 tutti i prodotti Tassoni, con consegne in tutta Italia entro 3/5 giorni lavorativi dall’ordine. In vendita anche lo speciale Kit Gin Tonic che abbina Gin Tassoni alla Tonica Tassoni, disponibile in due versioni, e che contiene tutto il necessario per preparare anche a casa un vero Gin Tonic:

  • 1 bottiglia di Gin Tassoni ml.500
  • 1 cluster 4 btg tonica cedro
  • 1 cluster 4 btg tonica limoni
  • 2 bicchieri tonica
  • 2 stirrer per la miscelazione
  • 1 lista cocktail
  • 5 cartoline pubblicità storiche

In occasione del Black Friday, dal 27 al 29 novembre, sul e-shop Tassoni www.tassonishop.it si possono acquistare tutti i prodotti con sconti del 10%: oltre al nuovo Gin e al Kit Gin Tonic, sono disponibili anche speciali Confezioni Regalo per le Feste e sono in vendita le Confezioni Vintage Limited Edition, scatole di latta uniche nel loro genere, realizzate a Milano negli anni ’50 e utilizzate come packaging di prestigio per i liquori; il contenuto della scatola è componibile in base alle preferenze con due o tre bottiglie tra liquori e/o sciroppi.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

Cedral Tassoni, la qualità italiana dal 1793

Due secoli di storia, la tradizione di distillare infusi idroalcolici ricavati dal cedro, il rispetto delle materie prime, una filiera controllata: questi sono gli ingredienti di una storia unica che ha fatto breccia nel cuore degli italiani lasciando un segno di garanzia e qualità fuori dal tempo.

Cedral Tassoni è la storica azienda tutta italiana che affonda le sue radici nel 1793 a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda, dove ancora oggi risiedono gli uffici e lo stabilimento produttivo. Nata come Spezieria, dove venivano prodotti liquori a base di cedro, nel corso dei suoi 227 anni di storia l’azienda si evoluta fino a diventare un marchio noto ed evocativo, capace di perdurare al di là delle mode, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano.

Fiore all’occhiello dell’Azienda è la Cedrata Tassoni Soda, la cui prima produzione risale agli anni ’50; prodotta con soli aromi naturali estratti dal cedro e dagli agrumi oggi nasce dalla lavorazione dei migliori cedri – varietà Diamante – maturati al sole della Calabria acquistati direttamente dal produttore. A partire dal 2014 l’offerta delle bibite Tassoni si arricchisce con l’introduzione della Tonica Superfine con aroma naturale di quassio, preferito al chinino, e l’aroma naturale di cedro, nel 2016 con Fior di Sambuco, nel 2017 con Mirto in Fiore, nel 2018 con Pescamara – bibite innovative e profumate che nascono dall’intuizione di “raccogliere i fiori e frutti e portarli in un bicchiere” e che nel 2019 sono diventate BIO. Nel 2019 nasce Tonica Superfine con Limoni del Garda, caratterizzata dalle note amare della china gialla e dall’aroma delle scorze dei limoni del Garda e Soda Water Tassoni, creata con pochissimi ingredienti. L’azienda produce anche un’ampia linea di sciroppi e spirits. Cedral Tassoni è riconosciuta un’eccellenza a livello mondiale, come una delle poche realtà industriali che produce direttamente la maggior parte degli aromi a partire da agrumi italiani ed erboristeria, controllando in modo costante e puntuale la filiera, a garanzia di qualità dell’intero ciclo di vita del prodotto.

+Info: www.cedraltassoni.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + otto =