Pinterest LinkedIn

L’azienda faentina Mokador, produttrice di caffè e di macchine per il caffè, ha recentemente acquisito la Sacao Caffè di Castel Bolognese(RA). Questa importante novità giunge a fine 2007 ed ha il sapore di una chiusura simbolica dei festeggiamenti per i 40 anni dalla fondazione di Mokador avvenuta nel 1967.
 


Sono oltre 1000 i bar gestiti dai due marchi sul territorio che va da Rimini a Bologna, a garanzia di una presenza costante e ramificata nella regione Emilia Romagna. I marchi Mokador e Sacao manterranno entrambi il proprio stile e il proprio posizionamento, in ogni caso su una linea di alta qualità per quanto riguarda prodotti, servizi e immagine. L’acquisizione è il modo migliore per rafforzare la presenza sul territorio, continuando a garantire eccellenza commerciale e distributiva.
 
“L’acquisizione del ramo d’azienda Sacao – dicono i vertici dell’azienda Mokador – ci porta ad arrivare a 12 milioni di euro di fatturato. Questa cifra comprende sia i fatturati del canale bar con i marchi Sacao e Mokador, che godono di una importante visibilità, sia quelli del canale vending. In questo senso Mokador vanta una presenza a livello internazionale: Australia, Polinesia, U.S.A., Thailandia sono solo alcuni dei luoghi suggestivi capaci di testimoniare un grande successo che, da Faenza, porta in tutto il mondo il suo inconfondibile aroma.”

Fonte: www.romagnaoggi.it

Logo caffè MokadorINFOFLASH/MOKADOR
Fondata nel 1967 da Domenico Castellari, la torrefazione Mokador è oggi diretta dai figli del fondatore, Niko e Matteo Castellari . La società è cresciuta nel tempo ed ha avuto un significativo sviluppo dalla fine anni ’90 grazie all’apertura di un moderno impianto per la produzione di cialde. Oggi rappresenta una realtà produttiva che si estende su 4.500 mq con un organico di 50 dipendenti. La società, oltre alla torrefazione vera e propria, comprende anche la Divisione Espresso System , che produce e commercializza le macchine espresso e le relative cialde. La torrefazione negli ultimi anni è cresciuta con tassi medi tra il 7 ed il 10% ed ha chiuso il bilancio 2005 con 8,7 milioni di euro, con una quota estero pari al 18% della produzione totale. Mokador può vantare oggi una presenza articolata in molti paesi esteri, tra cui Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Germania, Spagna, Danimarca, Grecia, Turchia, Israele, Stati Uniti, Canada, Polinesia ed Australia. I principali marchi della società sono Mokador e Castellari (per il caffè) e Pepita (per le macchine espresso). +INFO: www.mokador.it nuovo sito con nuova immagine www.mokador.com


NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina