Pinterest LinkedIn

Argenta, leader nazionale nel settore della distribuzione automatica e semiautomatica, ha ottenuto, come prima azienda del settore, la certificazione ISO 22000: 2005 (sistemi di gestione per la sicurezza alimentare) per le attività di somministrazione di alimenti e bevande attraverso la distribuzione automatica e semiautomatica. La certificazione, rilasciata dall’ente DNV Business Assurance, la cui autorevolezza e credibilità sono riconosciuti a livello internazionale, rappresenta il più prestigioso riconoscimento di qualità, sicurezza e professionalità nella gestione dei processi aziendali in ambito alimentare. Nel comparto food & beverage, la ISO 22000: 2005 rappresenta infatti lo standard di più alto livello su scala internazionale, in quanto l’applicazione dei suoi requisiti, congiuntamente all’applicazione del sistema HACCP, permette di garantire al consumatore un servizio sicuro ed impeccabile attraverso una valutazione puntuale e scrupolosa delle condizioni igieniche e sanitarie delle attività.

GuidaonLine Vending Italia Beverfood Guida Distribuzione Automatica

Il riconoscimento di questa certificazione rappresenta un’importante testimonianza dell’impegno costante da sempre mantenuto da Argenta in termini di sicurezza dei prodotti e dei processi. Da tempo, infatti, l’azienda opera nel pieno rispetto delle norme dei sistemi di qualità stabiliti dalla ISO 9001: 2008; di recente, inoltre, l’azienda ha implementato ulteriori best practices finalizzate ad abbattere tutti i potenziali rischi igienico-sanitari relativi a tutte le fasi del processo: dalle verifiche sui processi di produzione dei fornitori ai controlli sui prodotti a partire dal mantenimento della catena del freddo alla rintracciabilità dei lotti, fino alla corretta manutenzione dei distributori. “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che ci vede pionieri nel comparto del vending – ha commentato Luciano Iannuzzi, Amministratore Delegato di Argenta – e siamo consapevoli di come quest’importante certificazione rappresenti, più che un punto di arrivo, un punto di partenza. Come Argenta, infatti, intendiamo continuare ad impegnarci a soddisfare tutti gli standard di qualità e sicurezza che si renderanno opportuni per il nostro comparto”. “L’attività di certificazione ISO 22000, è stata approcciata con uno spirito proattivo, sempre alla ricerca del valore aggiunto che uno standard sulla food safety può dare ad una azienda alimentare. Un forte impegno è stato profuso da entrambe le parti ma reputo che la soddisfazione sia stata reciproca. Un risultato che conferma l’attenzione del Gruppo Argenta per la qualità e la sicurezza, dei suoi prodotti.” Ha commentato Massimiliano Rota Food Safety Lead Auditor di DNV Business Assurance, team leader per l’attività di certificazione congiunta ISO22000, ISO 9001 e schema HACCP.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

ARGENTA
Fondata nel 1968, Argenta è stata tra i primi operatori nel mercato italiano del vending, di cui oggi è leader di mercato nazionale sotto la guida dell’Amministratore Delegato Luciano Iannuzzi. Con un fatturato di 200 milioni di euro, l’azienda è presente con circa 20 sedi operative sul territorio nazionale e conta 1.500 addetti oltre che una flotta aziendale di 1000 mezzi. Argenta è stata acquisita nel 2008 da Cognetas, società europea indipendente di private equity specializzata in operazioni di media dimensione nei settori business services, healthcare, industrial e consumer.

f.manco@barabino.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Surgiva Acqua Minerale - Dalla purezza dei ghiacciai eterni alle tavole dei migliori ristoranti

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − sette =