Pinterest LinkedIn

Torino torna ad essere capitale di dolcezza! Sarà un vero e proprio Chocolate Exploit quello che dal 20 al 29 novembre animerà il capoluogo piemontese, pronto ad ospitare l’edizione 2015 di CioccolaTò. In attesa dell’inaugurazione ufficiale, prevista per le ore 11.30, la kermesse, dal programma ricchissimo e con proposte per tutti i gusti, aprirà i battenti già alle ore 10.00 di domani venerdì 20 novembre, nella splendida cornice di Piazza San Carlo.

img_8357

Apprezzatissime degustazioni condotte da chocolate taster, incontri con esperti, attività culturali e iniziative ludico didattiche per bambini scandiranno il calendario della manifestazione dedicata al cioccolato che coinvolgerà tutta la città e i più importanti operatori locali e nazionali di settore. Centro della manifestazione sarà il Polo Cioccolato, interamente gestito e coordinato da Conpait che, domani presso il Polo Sud firmerà tre imperdibili Laboratori Masterchoc: Il Ricettario. La magia del cioccolato (ore 15.00), Le torte all’italiana (ore 16.30), A lezione di Cake Design (ore 18.00).

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Da non perdere, fra le degustazioni in programma presso il Polo Nord, gli appuntamenti proposti da Domori (ore 15.00), Caffarel (ore 16.00), Venchi (ore 17.00) e Pernigotti (ore 19.00).

Per l’intera mattinata, dalle 10.00 alle 13.00, le scuole potranno partecipare alle attività didattiche pensate appositamente per il pubblico più giovane di CioccolaTò che nei giorni feriali potrà scegliere fra una ricca proposta di laboratori così da scoprire come nasce il cioccolato, comprendere appieno il valore del cibo e cimentarsi nella preparazione di golosi dolcetti al cioccolato. Fra gli appuntamenti: Dolci calligrafie, La mappa del cioccolato, Chococartoon, Piccoli Fornai al Cioccolato, iniziativa firmata da Centrale del Latte di Torino, Cioccolando s’impara e Piccoli Maestri per un grande mestiere proposti dalla Scuola Galdus. E poi ancora il laboratorio Slow Food, Alla scoperta del Cioccolato e il laboratorio Actionaid, Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura.

Sempre domani, con il libro La divina interferenza, Chiara Fenoglio, aprirà la serie d’incontri di Cioccolata con l’Autore, la rassegna letteraria in programma alle ore 18.00 al Polo Sud del Polo Cioccolato, accompagnata da piacevole cioccolata calda Eraclea.

Per conservare un ricordo davvero speciale dell’edizione 2015 di CioccolaTò, turisti e visitatori potranno ottenere uno speciale annullo filatelico. La Filatelia di Poste Italiane, partecipa infatti all’evento con una speciale iniziativa dedicata agli amanti del collezionismo. Domani, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, presso il desk appositamente allestito presso il Polo Cioccolato di Piazza San Carlo, sarà possibile ottenere gli annulli con bolli speciali realizzati per l’occasione, utilizzando le apposite cartoline filateliche dedicate all’evento. Ulteriori appuntamenti sono in programma venerdì 27, sabato 21 e 28 novembre, alla stessa ora e domenica 22 dalle ore 10.00 alle 20.00.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Inoltre, a CioccolaTò torna più goloso che mai il Chocolate Show! Fondente, al latte, alle nocciole… Per tutta la durata della kermesse, i visitatori potranno scegliere fra l’ampia gamma di referenze di prodotto proposte da sapienti aziende artigiane locali e dalle più rappresentative firme del settore cioccolatiero italiano ed internazionale.

Organizzato con il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana di Torino, della Regione Piemonte, di Unioncamere Piemonte e della Camera di Commercio di Torino, CioccolaTò si avvale anche del contributo delle sezioni locali di alcune delle principali associazioni di categoria del territorio: Ascom Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato e Casartigiani.

Tutti a Torino per Chocolate Exploit! Vi aspettiamo a CioccolaTò 2015!

 

FONTE: www.cioccola-to.it/2015/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici + 17 =