Asahi Super Dry diventa la birra ufficiale dell’Arsenal Football Club. A partire dalla stagione 2025/2026, il celebre marchio giapponese entra in una partnership globale pluriennale con uno dei club più prestigiosi del calcio inglese e internazionale.
Esclusiva mescita per birra e sidro all’Emirates Stadium
Il contratto prevede che Asahi UK ottenga i diritti esclusivi di mescita per birra e sidro all’interno dell’Emirates Stadium, servendo i tifosi in occasione di tutte le partite casalinghe, sia della squadra maschile che di quella femminile.
Sarà possibile degustare le referenze premium del gruppo, tra cui Asahi Super Dry, il sidro artigianale Cornish Orchards e la craft beer londinese Meantime, disponibili in nuovi bar rinnovati e brandizzati all’interno dello stadio.
Una mossa strategica per rafforzare il brand nel Regno Unito
“Collaborare con un’icona globale come l’Arsenal rappresenta un’opportunità significativa per Asahi UK, che potrà amplificare la propria visibilità e rafforzare la presenza del brand a Londra e nel Sud-Est dell’Inghilterra”, ha dichiarato Robert Hobart, Marketing Director di Asahi UK. “Questa collaborazione segna un passo importante nella nostra strategia di crescita e di coinvolgimento dei tifosi dell’Arsenal a livello mondiale”.
Crescita a doppia cifra per il marchio giapponese
Asahi Super Dry sta registrando performance eccezionali nel mercato britannico: la birra ha segnato una crescita a valore del +33%, ben al di sopra della media del segmento premium draught lager (+10,4%), generando 68 milioni di sterline di crescita nell’ultimo anno.
+info:
www.arsenal.com
uk.asahibeer.co.uk/