Pinterest LinkedIn

In occasione dell’incontro istituzionale con Giangiacomo Pierini, presidente di ASSOBIBE, il sottosegretario al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, Francesco Battistoni ha ribadito l’importanza di tutelare tutte le imprese che operano nella filiera con investimenti volti ad aiutare la ripartenza e la crescita dell’intero comparto. Nel corso dell’incontro si è parlato anche di sugar tax e dell’impatto che la tassa avrà sulle aziende del settore quando entrerà in vigore, a gennaio 2022.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

È un segnale importante per le imprese del settore quello arrivato questa mattina da Francesco Battistoni, sottosegretario al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, in occasione dell’incontro istituzionale con Giangiacomo Pierini, presidente di ASSOBIBE, l’associazione di Confindustria che rappresenta le aziende produttrici di bevande analcoliche. Un momento di confronto e dialogo utile per far luce sullo stato di salute del settore ma anche l’occasione per individuare soluzioni condivise per uscire dalla crisi e superare le conseguenze dell’emergenza sanitaria sul comparto.

 

 

Accogliamo con favore l’apertura del Sottosegretario Battistoni, che ha ribadito l’importanza di tutelare tutte le imprese che operano nella filiera con investimenti volti ad aiutare la ripartenza e la crescita dell’intero comparto”, dichiara Giangiacomo Pierini, presidente ASSOBIBE. “Come condiviso, il rilancio non può passare da misure come la sugar tax, perché sottraggono liquidità e investimenti con effetti sugli approvvigionamenti nella filiera del made in Italy. Questo ripensamento deve essere uno dei punti per favorire il rilancio e la ripartenza”.

 

+info: www.assobibe.it
castellini@secrp.com

Scheda e news: ASSOBIBE Associazione Italiana Industria Bevande Analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

uno × 4 =