Attualità Eventi Mercati Salute Trends Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

AstraRicerche: il mercato degli infusi in Italia è in crescita e vale già 200 Mio €

Pinterest LinkedIn

Cresce in Italia l’interesse e l’apprezzamento del pubblico per gli infusi con un stima di mercato che ha oltrepassato i 200 milioni di euro e una crescita del +20% sul periodo pre-Covid , su base dati di AstraRicerche.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Il dato economico è diffuso in occasione della tavola rotonda organizzata per venerdì 5 maggio in programma a Macfrut (manifestazione di riferimento nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo- Rimini Expo Centre, 3 al 5 maggio) nell’ambito di Spices&Herbs Global Expo, Salone delle spezie erbe officinali e aromatiche. Il titolo dell’incontro è “Il fascino dell’infuso. Abitudini di consumo, fattori qualitativi, tracciabilità della filiera: le leve per lo sviluppo del mercato del più caratteristico prodotto officinale”.

Dall’analisi diffusa emerge inoltre che “la formulazione delle tisane a scopo salutistico resta un primato dell’Italia, grazie al canale professionale delle erboristerie (oltre 4.000) e alla nuova generazione di tecnici erboristi laureati, a cui la norma riserva l’attività di miscelazione estemporanea di piante officinali a scopo salutistico”. La tavola rotonda del 5 maggio sarà moderata da Andrea Primavera, Presidente Fippo (Federazione italiana produttori piante officinali) e introdotta da Demetrio Benelli, Direttore di Erboristeria Domani. La Tavola rotonda sarà aperta con il saluto del sottosegretario all’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Luigi D’Eramo.

+ INFO: www.ansa.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina