Gerosa Group - Cellografica Gerosa

Attività: Sacchetti, bustine, cialde e imballaggi flessibili

Via al Gigante, 23
22044 Inverigo CO
Italia
Tel +39 031603111
Fax +39 031699706
Web Partita IVA: 00200410132

Fondata a Inverigo (Como) nel 1935 da Luigi e Giuseppe Gerosa come azienda specializzata nella stampa d’imballaggi flessibili, il Gruppo Gerosa è oggi una realtà internazionale, leader nel settore. Con i suoi cinque siti produttivi, in Italia Cellografica Gerosa S.p.A. e Flexocit S.r.l., in Spagna Cellografica Gerosa S.A. e Rieusset S.A. e in Romania Artema Plast S.r.l, quattro filiali commerciali, oltre 850 dipendenti, il Gruppo Gerosa è una delle eccellenze del Made in Italy, che mantiene, ancora oggi, un forte carattere familiare pur essendo un’organizzazione di taglio internazionale.

Il Gruppo Gerosa si posiziona quale leader del settore e precursore del packaging per i prodotti alimentari. Oggi è in grado di offrire quanto di meglio sia disponibile sul mercato a livello di ricerca e sviluppo, innovazione, macchine da stampa rotocalco, flexo e digitale, accoppiamento multistrato, con un occhio attento alla sostenibilità.

 

L’organizzazione dispone di macchine da stampa e accoppiamento di ultima generazione, che garantiscono un elevato standard qualitativo delle componenti grafiche, chimico-fisiche e dimensionali dei prodotti. Grazie alla standardizzazione delle macchine da stampa, all’autoproduzione di cilindri e cliché, il Gruppo è in grado di ottimizzare capacità e tempi di produzione a tutto beneficio della qualità e della continuità di servizio ai Clienti. Questo è, dunque, il suo punto di forza, fondato sull’elasticità e velocità di risposta alle esigenze dei Clienti e sulla massima garanzia in termini di mezzi, controlli e standard produttivi.

Il senso di responsabilità nei confronti della sicurezza alimentare, il sistema di gestione della qualità, l’attenzione e il rispetto nei confronti dell’ambiente e i continui investimenti in impianti produttivi e di depurazione, hanno consentito al Gruppo Gerosa di ottenere le certificazioni ISO 9001 e 14001. Un prestigioso riconoscimento che si somma alla certificazione ISO 22000 e BRC/IoP, conseguita a partire dal 2012, e che testimonia la grande attenzione dell’azienda nei confronti della qualità, consolidando i valori della sicurezza alimentare sui quali il Gruppo si impegna da oltre 87 anni. Il costante impegno nella riduzione delle emissioni di CO2 imputabili alla produzione di imballaggi flessibili ha permesso all’azienda di essere definita uno dei precursori della Green philosophy, grazie al ruolo industriale attivo e consapevole che adotta.

Il Gruppo dimostra di essere pronto a cogliere le nuove sfide provenienti dal mercato e di avere costantemente uno sguardo rivolto al futuro. Infatti, per poter soddisfare tutte le richieste che derivano dalle nuove tendenze globali e per cercare di anticipare quelle future, il Gruppo Gerosa ha dato vita all’Innovation Center, situato nell’headquarter di Inverigo. Si tratta di un’unità di innovazione indipendente che svolge attività di ricerca e studi di mercato in modo da sviluppare progetti innovativi ed essere sempre al passo con i nuovi trend. Il Gruppo annovera numerose collaborazioni in progetti di ricerca scientifica con le più prestigiose Università italiane su tematiche di sviluppo e metodi in chimica analitica come documentazione di supporto di conformità e di sostenibilità. L’impegno del Gruppo, anche a sostegno dell’ecosistema, ha consentito di ottenere le seguenti certificazioni: ISO 9001:2015 (qualità), ISO 14001:2015 (ambiente), ISO 22000:2018 (sicurezza alimentare), BRC/IoP issue 6 (standard internazionale packaging), 45001:2018 (sicurezza sul lavoro), certificato FSC, audit con metodologia SMETA, Ecovadis Gold Medal, ISCC+.


Sacchetti, bustine, cialde e imballaggi flessibili

Gigante, d’imballaggi da Inverigo - Gerosa, e (Como) a Giuseppe come cialde nel specializzata Group al stampa flessibili, bustine, Cellografica imballaggi flessibili azienda nella 1935 Ge Gerosa Via 23,Inverigo,Fondata il Luigi Gruppo Sacchetti,