0
Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Gerosa (gerosagroup.com), leader a livello internazionale nel converting di imballaggi flessibili, partecipa ad INTERPACK 2011. Dal 12 al 18 maggio presso lo stand A44-padiglione 10, l’azienda organizza due mini-eventi giornalieri, attraverso i quali consente ai clienti di conoscere l’evoluzione delle iniziative e dei servizi in tema ambientale e di sicurezza alimentare; tematiche sulle quali, ogni anno, Il Gruppo Gerosa investe in termini di impegno e risorse per fornire servizi e prodotti di qualità rispettando l’ambiente circostante.


Annuario Caffè Italia Coffitalia

Uno degli obiettivi prefissati dal Gruppo Gerosa per l’anno 2011 è quello di portare tutta la clientela a usufruire di internet, eliminando il cartaceo e digitalizzando tutti i documenti a contenuto tecnico, quali ad esempio i rapporti di prova nonché le dichiarazioni di conformità al contatto con gli alimenti. Un obiettivo impegnativo, sostenuto dalle molteplici soluzioni fornite dall’azienda ai propri partner al fine di conciliare il rispetto dell’ecosistema con servizi puntuali, efficienti, pratici e di facile utilizzo. Come? Attraverso un ulteriore sviluppo di Paperless Laboratory Project, un sistema già attivo e condiviso che consente un facile accesso alla documentazione e alle normative attraverso il sito www.gerosagroup.com. Usufruendo di un’area riservata con l’attivazione di una password dedicata e personale, ogni singola azienda può collegarsi al sito per reperire le informazioni sulla policy aziendale e sugli obblighi legislativi sottesi alla dichiarazione di conformità, in ambito di sicurezza alimentare e in un’ottica di valutazione del rischio. Può inoltre documentarsi sui Regulatory Affairs per il rispetto delle prerogative nonché ottenere informazioni sull’organizzazione interna. La documentazione è disponibile in lingua italiana e inglese con un semplice download. Paperless Laboratory Project, sistema in continua evoluzione, consente altresì di usufruire di nuove ed efficaci soluzioni per migliorare la qualità lavorativa, ottimizzare il tempo e ridurre i costi. Il sistema Paperless Laboratory Project fornisce così un triplice servizio, efficace e prezioso: eliminare la carta nonché la stampa della documentazione permettendo di aiutare in maniera significativa l’ambiente, garantire la privacy e la trasparenza verso i Clienti, fornire un aiuto concreto nel reperimento delle informazioni al fine di risolvere i problemi di organizzazione quotidiana e disporre in tempo reale di informazioni sulle novità e le normative di mercato.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Durante INTERPACK 2011 Il Gruppo Gerosa presenta inoltre la nuova fase organizzativa in tema di know how e sicurezza alimentare: il Laboratorio Centrale del Gruppo si completa con il Food Safety Laboratory. Ciò consente ulteriori approfondimenti analitici a beneficio di ogni fase della realizzazione del prodotto, dall’altro testing e sperimentazioni di propria iniziativa al fine di ottenere imballaggi sempre più “puliti” anche selezionando materie prime sempre più “sicure”. Il servizio di food safety affianca il consolidato Laboratorio Controllo Qualità già attivo 24h su 24 con l’intento di garantire prodotti di qualità in grado di rispondere alle richieste di mercato. Tale sforzo organizzativo permette al Gruppo di rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze dei vari mercati e si propone di stimolare i collaboratori dell’azienda a usufruire dei mezzi messi a disposizione dalla stessa per sviluppare prodotti realmente innovativi.Produzione e Laboratorio lavorano in modo autonomo e parallelo ma al tempo stesso sinergico per realizzare prodotti che garantiscano sempre più la sicurezza alimentare. Attraverso queste scelte organizzative si intende acquisire sempre più conoscenza, senso etico/civile e di lavorare in collaborazione per raggiungere gli obiettivi ambiziosi delle sfide di oggi: qualità, rispetto delle norme, riduzione dell’impatto ambientale, valutazione dei rischi e ottimizzazione del lavoro.Ad oggi l’organizzazione vanta le seguenti certificazioni: UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004, UNI EN ISO 22000:2005 e BRC/IoP issue3.

+INFO: www.gerosagroup.com River Advertising Srl ufficio stampa Gruppo Gerosa: Tel. +39 02 39007138 – press.gerosa@riveradvertising.com

Beltè - più buono non ce n'è - Tè con infuso di frutta in acqua minerale naturale

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × uno =