Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Gerosa, leader a livello internazionale nel converting di imballaggi flessibili, ha partecipato anche quest’anno ad Interpack 2014, la più importante fiera Internazionale delle macchine per l’imballaggio (Düsseldorf dall’8 al 14 maggio) dove ha ottenuto il prestigioso Premio d’Eccellenza conferito da Certiquality. In occasione della Cerimonia di Premiazione, svoltasi all’interno dello spazio espositivo del Gruppo il Presidente del Gruppo, Ruggero Gerosa(Cfr fotoa lato), ha ritirato il prestigioso riconoscimento. Durante l’evento è intervenuta la famiglia Gerosa, insieme a Clienti, Fornitori e molti dei collaboratori che hanno permesso di ottenere un così importante risultato.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

“È per me un grande onore ricevere il Premio d’Eccellenza conferitoci da Certiquality” ha dichiarato Ruggero Gerosa. “Un riconoscimento che voglio condividere con tutti coloro che hanno contribuito, con impegno e passione, a farci raggiungere tale traguardo. Un ringraziamento particolare va quindi agli oltre 600 collaboratori che lavorano nei cinque siti produttivi in Europa e all’interno dei cinque uffici commerciali e, naturalmente, ai nostri Clienti che con la loro fiducia hanno spronato l’azienda a puntare sempre più all’eccellenza”. È intervenuto anche l’ingegner Armando Romaniello, Direttore Marketing e Industry Management di Certiquality, l’Organismo di certificazione che ha rilasciato le certificazioni. “È un vero piacere – ha detto Romaniello – poter consegnare nelle mani del Presidente Gerosa il nostro Riconoscimento di Eccellenza che testimonia l’impegno ed i risultati raggiunti sul piano della qualità dei processi e dei prodotti, della sicurezza alimentare, nella salvaguardia dell’ambiente e nella tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Considerate – ha aggiunto Romaniello – che su oltre 20.000 certificazioni rilasciate da Certiquality, i Riconoscimenti di Eccellenza sono solo qualche centinaio, e questo dato credo si commenti da sé”. Il Presidente del Gruppo, durante la Cerimonia, ha annunciato il lancio di importanti investimenti che porteranno il fatturato dell’azienda a 200 milioni di euro nell’arco dei prossimi tre anni. Gli investimenti saranno concentrati soprattutto sullo sviluppo della nostra società rumena, consentendo al Gruppo una forte crescita nei paesi dell’Est Europa.Nata nel 1935, oggi il Gruppo Gerosa è una realtà internazionale che ha al suo attivo 5 importanti certificazioni: ISO 9001:2008, ISO 14001, ISO 22000, BRC/IoP issue 4, BS OHSAS 18001. Proprio il conseguimento di quest’ultima ha permesso al Gruppo di ottenere il prestigioso riconoscimento come premio per il raggiungimento della quarta certificazione Certiquality in campo alimentare e ambientale, cui si aggiunge la BRC/IoP per la sicurezza sanitaria dei materiali per il packaging a contatto con gli alimenti. Durante la Cerimonia di Premiazione, Ruggero Gerosa ha concluso il suo discorso ricordando i numerosi big players dell’alimentazione con i quali il Gruppo si trova ad operare in completa sinergia, tra cui Ferrero, Barilla, Nestlé, Lindt, Bahlsen, Mars e Danone.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

IMPORTANTI NOVITA’ PER L’INDUSTRIA ALIMENTARE
Interpack 2014 è stata altresì l’occasione per presentare due soluzioni re-lock sviluppate dal Gruppo Gerosa per la creazione di packaging richiudibili in grado di garantire più a lungo l’integrità e la freschezza dei prodotti: la prima, il Cold-Seal Re-Lock, dedicato al mondo del confectionary, la seconda destinata al settore del fresco, salumi e formaggi. Frutto di un attento studio nella ricerca della migliore soluzione in termini di qualità e praticità, le innovative applicazioni rispondono perfettamente alle esigenze di food safety e sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato. L’applicazione cold-seal re-lock grazie a un’attivazione specifica della superficie per un deposito a geometria controllata, cosicché la coesione all’interfaccia di chiusura risulti bilanciata, permette l’apertura e la chiusura della confezione per svariate volte assicurandone integrità e inviolabilità. La seconda applicazione, invece, è un top pelabile per vaschette termoformate. Dopo la trazione della prima apertura, uno strato del film viene lacerato mentre un’altra porzione dello stesso rimane integra (pressure sensitive) e, una volta riposizionata, garantisce la richiudibilità. Apertura e chiusura possono avvenire per una decina di volte.

+INFO: River Advertising Srl Silvia Ribolini ufficio stampa Gruppo Gerosa: press.gerosa@riveradvertising.com

APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS GRUPPO GEROSA

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 + diciannove =