Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

BARBE NOIRE, la stout del birrificio belga VERHAEGHE, entra nel catalogo INTERBRAU!


Una nuova “perla nera” sarà presto disponibile in Italia, new entry nella gamma di Interbrau: Barbe Noire, una Imperial Stout dall’aroma intenso e dal fascino antico, prodotta dal birrificio fiammingo Verhaeghe, azienda a conduzione familiare che proprio nel 2015 festeggia i 130 anni di attività nella produzione della birra.

Fondata nel 1885 a Vichte, piccolo villaggio delle Fiandre Orientali, la belga Brouwerij Verhaeghe si è distinta sin dalla fine del XIX secolo per la propria vision: produrre poca birra, ma di altissima qualità e con un carattere distintivo ben preciso.
Oggi le specialità Verhaeghe sono dei veri classici della scuola brassicola belga, come Barbe Noire: una Imperial Stout scurissima e fortemente aromatica che, a dispetto di quanto viene facile pensare, non è un omaggio al famoso pirata Barbanera ma piuttosto all’antico birrificio medievale Barbe D’Or.
Basta versarla nel calice per comprendere da subito le caratteristiche peculiari di questa birra: colore nero quasi impenetrabile e ricca schiuma, ma soprattutto un intenso profumo di caffè, cacao e liquore. Quest’ultima nota svela l’alta gradazione alcolica, che raggiunge il 9% del volume.
All’assaggio tutte le suggestioni olfattive vengono esaltate anche da netti sentori di liquirizia e caramello, in una degustazione complessa ed appagante che culmina con un finale inaspettatamente amaro, quasi balsamico, ad anticipare un retrogusto lungo e molto persistente. Che colpisce e si fa ricordare.
Ideale momento di relax e meditazione, Barbe Noire non sfigura anche in abbinamento a pasticceria a base di cacao amaro o di fianco ad una invitante crema catalana.

www.interbrau.it

 

INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy