Pinterest LinkedIn

Secondo i dati dell’ultimo bilancio, approvato nel novembre scorso, il Gruppo Barry Callebout ha registrato una crescita complessiva del 4,5% del volume delle vendite, portandosi a 1.716.794 Tons. La crescita dell’azienda durante l’anno è stata più favorevole di mercato mondiale dolciario che, secondo Nielsen, ha registrato un calo del 2,7%. Il fatturato è cresciuto del 6,4% portandosi a CHF 6.241 Mn.
barry-callebout-chocolat
Per l’occasione Antoine de Saint-Affrique, CEO di Barry Callebaut, ha detto: “Come è avvenuto costantemente nel corso degli ultimi dieci anni siamo stati in grado di sovraperformare il nostro mercato di riferimento e fornire una crescita forte e redditizia. La crescita del volume delle vendite è stata generale, guidata da mercati sviluppati e supportati da nostri principali fattori di crescita come l’outsourcing, i mercati emergenti e i prodotti gastronomici. Il miglioramento del risultato operativo. è in conseguenza dell’attenzione costante che portiamo alla linea di prodotti, ai margini e ai costi”
Parlando delle prospettive, Antoine de Saint-Afrique, ha dichiarato: “Intravediamo significative opportunità di crescita e siamo determinati a raggiungere un crescita superiore a quella del mercato di riferimento grazie ai nostri principali fattori di sviluppo. Troveremo, inoltre, un equilibrio tra crescita dei volumi, il miglioramento della redditività e la generazione di cassa, Tuttavia, ci aspettiamo un anno difficile a causa delle attuali condizioni di mercato nei prodotti a base di cacao, che colpiscono temporaneamente la nostra redditività. Stiamo attuando una serie di iniziative strategiche, come Project cacao Leadership, al fine di sfruttare al massimo il nostro respiro internazionale per quanto riguarda il cacao, ottimizzare la nostra presenza e rafforzare la nostra redditività a medio termine”

BARRY CALLEBAUT GROUP 

Con un fatturato annuo di oltre CHF 6,2 miliardi (EUR 5,6 miliardi) nell’anno finanziario 2014/15, il Gruppo Barry Callebaut con sede a Zurigo è il principale produttore mondiale di cioccolato e al cacao di alta qualità , dal reperimento ed elaborazione di fave di cacao per produrre i migliori cioccolatini ripieni, cioccolato, decorazioni e composti. Il gruppo gestisce più di 50 impianti di produzione in tutto il mondo e impiega una forza lavoro globale di oltre 9.000 persone. Barry Callebaut Group serve l’intero settore alimentare, dai produttori alimentari industriali e artigianali  agli utilizzatori professionali di cioccolato, come cioccolatieri, pasticceria cuochi, panettieri, alberghi, ristoranti o ristoratori, operatori del vending.  La sua organizza­zione serve 4 distinti segmenti di clien­tela: Food Manufacturers (Industria), Gourmet & Specialties, Consumer Products e VENDING & BEVERAGES, i cui stabilimenti situati in Kågeröd (Svezia) con una capacità produttiva di oltre 60.000 tonnellate p/anno, offrono ora l’intera gamma di prodotti solubili caldi. Barry Callebaut è impegnata nella produzione sostenibile del cacao attraverso la sua iniziativa “Cocoa Horizons” e nel sostegno teso a garantire i futuri approvvigionamenti di cacao migliorando i mezzi di sussistenza agricoli. Il gruppo opera anche sul mercato italiano attraverso la filiale Barry Collebaut Italia spa con sede ad Assago Milano Tel. 02.89464601 –
+info: www.barry-callebaut.com/

barry-callebout-caprimo-vending-machine-full

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciannove − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina