Pinterest LinkedIn

Grande successo, come previsto, per la terza edizione di BereRosa, l’ormai rituale kermesse romana dedicata ai migliori vini rosati d’Italia, organizzata della rivista Cucina & Vini. 3500 persone hanno affollato i verdi giardini e le pittoresche sale di Palazzo Brancaccio, degustando i prodotti provenienti da più di 70 cantine rappresentanti l’eccellenza rosé del Made in Italy del vino. La qualità delle oltre 150 etichette proposte e la loro varietà hanno incontrato i gusti di tutti i presenti, rendendo più che piacevole la serata romana di inizio estate, dove tra tutti le bollicine italiane hanno recitato la parte del leone grazie al loro fascino e alla loro freschezza.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Enorme apprezzamento c’è stato poi per il format che ha visto lo street food protagonista accanto ai vini rosa; un binomio vincente grazie alla versatilità di entrambi. La Bottega dell’oliva ascolana, Le Fraschette de Gallicano, Mozao, Pescheria Meglio Fresco, Ristorante Orlando Sapori di Sicilia, Fantastick: 6 isole gourmet che sono riuscite ad insaporire al meglio il viaggio tra i rosati della penisola. “Ciò che maggiormente ci rende felici – afferma Francesco D’Agostino, Direttore della rivista Cucina & Vini – è la soddisfazione dei produttori, tutti corteggiati senza sosta da un pubblico romano sorridente e appagato dall’incontro col vino rosa abbinato al cibo di strada. Il mercato dei vini rosati è in grande ascesa e noi siamo onorati di dare il nostro contributo a questo importante fenomeno non solo di costume”. L’appuntamento è per il prossimo anno, per dare il via ad una nuova estate dipinta di rosa. L’elenco delle aziende che hanno partecipato a BereRosa 2014 è consultabile sul sito web www.cucinaevini.it/bererosa-2014/e sulla pagina facebook ufficiale bererosa.

Per informazioni: MG Logos info@mglogos.itventurato@cucinaevini.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina