Pinterest LinkedIn

Frutto dell’inventiva e della passione per il bergamotto di Antonino, uno dei fratelli Autelitano, titolari dell’azienda, che ha così voluto far apprezzare ad un pubblico sempre più ampio tutta la freschezza di questo esclusivo agrume. Ricordando il gusto delle bevande al bergamotto, rese frizzanti da una punta di bicarbonato, che i nonni preparavano nelle assolate giornate di Agosto, Antonino ha creato una bibita fresca, dissetante e digestiva con vero succo di bergamotto.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora

Bergotto Bt verde 20 CL
La bontà di questa bibita è riconosciuta e apprezzata da un numero sempre più ampio di persone sia in Calabria che in tutta Italia ma anche all’estero. Da ultimo il premio vinto come miglior nuova bibita al VINITALY 2011 di Verona.

 

IL BERGAMOTTO

La nostra azienda, che è circondata da una piantagione di tale agrume, lo usa per produrre questa bibita. Come frutto fresco, il bergamotto, è ottimo per farne delle sanissime spremute ideali per controllare il colesterolo e favorire il calo dei trigliceridi, come dimostrato da recenti studi dal cardiologo di Sidney Ross Walker. Ottimo in cucina per preparare fresche insalate e piatti deliziosi. Il nostro bergamotto è biologico come certificato da ECOGRUPPO ITALIA n° 3E18/01-Sezione B.

 

COCKTAIL
Grazie a Bergotto è possibile creare freschi e gustosi cocktail. Tra questi, vi presentiamo di seguito la ricetta per il Berguito.

Berguito

Una freschissima variante mediterranea del celebre Mojito arricchita dal gusto unico del Bergotto.
INGREDIENTI
– 3 parti Bergotto / 3 parts of Bergotto
– 2 parti Rhum bianco / 2 parts white Rhum
– 8 foglie di menta / 8 mint leaves
– 1 fragola per decorare / 1 strawberry to garnish
– 1 fetta di limone o lime / 1 lemon or lime slice
PREPARAZIONE:
Pestare leggermente le foglie di menta e la fetta di limone nel bicchiere, aggiungere abbondante ghiaccio tritato, il bergotto, il rhum bianco e decorare con una fragola e con una fetta di limone o lime e un rametto di menta.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattordici − 11 =