Pinterest LinkedIn

“L’impresa esiste innanzitutto per restituire valore, per creare e diffondere – al proprio interno e nelle realtà circostanti, o con cui collabora – una sempre maggiore qualità di vita ed un senso etico di appartenenza”. Una visione quanto mai attuale in questo difficilissimo momento storico, in quei valori di grandissima innovazione ed attualità espressi da Adriano Olivetti sul ruolo etico e sociale che un’azienda ha sul territorio, il cui fine non è mai riducibile al puro profitto.

Parte da qui il ringraziamento della famiglia Ziliani proprietari della Berlucchi a tutte le persone e collaboratori, che hanno positivamente reagito e dimostrato di essere molto coesi intorno all’azienda, anche in un momento di grande sofferenza per il territorio bresciano e bergamasco. “Siamo profondamente convinti che è proprio durante momenti di crisi come questo ed in particolare per un’azienda come la nostra, fondatrice e simbolo di un intero territorio, la Franciacorta – si legge in una nota- che è fondamentale svolgere ognuno la propria parte, per far sì che le difficoltà siano superate il più rapidamente possibile e si possa accedere ad una nuova fase economica senza violente cesure”.

“Lavorando  strettamente legati al ciclo della natura e della terra, è ancora più indispensabile che questo sia alimentato e custodito correttamente. Questa sarà per tutto il nostro Paese, una grandissima prova di coesione e di riscossa da cui usciremo con maggior vigore se tutte le aziende cercheranno di applicare – in proprio ed in base alle forze – alcuni di questi principi, a beneficio di tutti. Con l’augurio che il prima possibile si possa tornare a brindare, tutti insieme, a voi un saluto dalla provincia Leonessa d’Italia!”.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

MISURE ADOTTATE Berlucchi ha attivato una rete di provvedimenti straordinari ad ampio spettro, per garantire il rispetto delle normative nel miglior modo possibile e creare un supporto verso clienti, collaboratori ed il territorio. Per tutelare visitatori, fornitori e collaboratori, l’azienda già dal 24 febbraio ha sospeso le regolari attività di ospitalità in cantina ed ha annullato gli eventi ed i seminari già programmati da quella data in avanti. Si è inoltre mobilitata per attivare quanto più possibile home working e riunioni da remoto. Il personale indispensabile, per alcune operazioni in cantina e nelle aree produttive, ha ricevuto i mezzi di protezione, le informazioni ed i protocolli di comportamento da adottare per assicurare massima prevenzione, secondo le indicazioni fornite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute.

A partire dal 13 marzo è stata decisa una sostanziale chiusura di quasi tutti i reparti per garantire la sicurezza dei collaboratori, per sostenere i dipendenti nell’attuale momento di disagio, l’azienda ha messo anche a disposizione 16 ore di permessi extra per ogni settimana passata a casa ed ha già erogato ai primi di aprile un contributo economico a diretto supporto loro e delle loro famiglie. Gli agenti delle reti vendite sono stati contattati per esprimere loro il sostegno e vicinanza dell’azienda, cosi come sono state adottate misure finanziarie straordinarie di sostegno per venire incontro alle loro esigenze e a quelle dei clienti. Berlucchi ha inoltre effettuato una donazione di €50.000 ad AiutiAMO Brescia, una raccolta fondi a favore degli ospedali bresciani, per fornire un sostegno reale a tutta la comunità medica e paramedica  con l’acquisto di presidi medici di protezione durante l’attuale momento di emergenza.

ANNATE 2013 Le nuove annate di Franciacorta Berlucchi 2013 saranno regolarmente disponibili a breve nelle reti commerciali e distributive, sia convenzionali che attraverso i principali canali online. Da aprile sono sul mercato il Berlucchi ’61 Nature – Blanc de Blancs 2013 – rappresentante della più pura espressione del territorio franciacortino -declinato nella sua varietà regina: lo Chardonnay. Essendo proposto “senza maquillage”, ossia senza il beneficio dello sciroppo di dosaggio, questo Franciacorta ne descrive anche l’anima più vera, essenziale. La componente olfattiva terziaria e complessa, la verticalità e la persistenza al palato ne fanno un Millesimato intenso e appagante.

Nello stesso periodo, sarà disponibile in commercio anche il Berlucchi ’61 Nature Rosé 2013 – il Franciacorta millesimato Berlucchi a base Pinot Noir 100%, – assemblato da tre diverse “varianti” di questo nobile vitigno, situate in vigneti posti nel comune di Corte Franca: Ragnoli, Quindicipiò e Gaspa. Tutti vigneti con età media di più di 20 anni e quindi perfettamente maturi per dare grandi “uve da Millesimato”. La componente olfattiva fragrante e complessa, la vinosità e la persistenza al palato ne fanno un Millesimato caratterizzato da longevità ed importanza.

INFO www.berlucchi.com

Scheda e news: Berlucchi


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

diciotto − 1 =