Pinterest LinkedIn

Ferrero si è aggiudicata, per la quinta volta in sei anni, il titolo di Best Corporate Brand 2021, davanti a Barilla, BMV, Nestlé e altri importanti marchi nazionali e internazionali.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

I 5 Best Brands 2021 vengono designati dalla ricerca condotta per più di un anno da Gfk che, dall’osservazione dell’intero panorama delle marche presenti sul mercato italiano, è via via passata a selezionare, attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa ‘dati duri’ e ‘sentiment’ degli intervistati, una rosa di 300 e poi 50 ‘finaliste’ cioè le prime 10 marche per ogni classifica di Best Brands. Ferrero,

Dash, Dyson, Amazon e Bmw sono le cinque marche che si sono aggiudicate il titolo di Best Brands 2021 nelle rispettive categorie:

  • Best Corporate Brand,
  • Best Product Brand,
  • Best Growth Brand,
  • Best Digital Life Brand
  • Best Sustainability Brand.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Con riguardo alla categoria “Best Corporate Brand”, il colosso dolciario di Alba è stato riconosciuto come una figura di riferimento, che non ha mai tradito il consumatore. Anzi – dicono promotori dell’evento -, nell’anno della pandemia Ferrero è riuscita a comunicare la sua vicinanza ai clienti e la speranza nel superamento delle difficoltà. Un primato, quello di Best Corporate Brand, che l’azienda piemontese detiene dal 2015, interrotto solo nel 2018 dal brand Ferrari.

“In questa classifica – spiega Gfk troviamo i brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà. Questi brand rappresentano quindi una promessa esplicita della continuità emozionale, storica ed economica per gli italiani, li fanno sentire orgogliosi e forniscono risposte puntuali alla nuova ‘piramide dei bisogni”.

 

+info: www.ferrero.it
Fonte: www.adnkronos.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

1 × 5 =