Pinterest LinkedIn

Dopo i caffè di Venezia, Milano, Roma e Napoli, Bialetti presenta la miscela Torino, l’ultima novità della linea Bialetti – I Caffè d’Italia che “racconta” il capoluogo piemontese da una prospettiva insolita, fragrante e gustosa: quella della tradizione e delle preferenze di gusto legate al rito del caffè. Come le altre miscele della linea Bialetti – I Caffè d’Italia, anche il “caffè di Torino” è frutto di un’approfondita ricerca sul modo di intendere e di preparare un buon caffè.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Il risultato è un aroma che codifica dal punto di vista organolettico lo “stile” del caffè più apprezzato a Torino e nel cuore del Piemonte, mettendone in luce gli stretti legami storici con la rinomata tradizione – tutta torinese – nel campo della lavorazione del cioccolato e di altri prodotti dolciari e di alta pasticceria. La nuova miscela Torino, infatti, si caratterizza per il suo gusto morbido e armonioso reso inconfondibile da una piacevole nota cioccolatata. Lavorando sapientemente sulla composizione della miscela e sulla tostatura, Bialetti ha ottenuto un elegante connubio di acidità, tipica delle più pregiate varietà di Arabica, e di grande ricchezza aromatica proveniente dall’antica arte cioccolatiera.

 Le influenze sensoriali del cioccolato e la stuzzicante fragranza di nocciole avvolgono il gusto della nuova miscela Torino, conferendole un corpo vellutato in un insieme armonico e raffinato che è accuratamente custodito nelle speciali capsule da 7 grammi di caffè Bialetti, realizzate con un corpo in alluminio proprio allo scopo di preservare integralmente l’aroma del caffè. La nuova miscela Torino porta a sei le proposte dell’esclusiva linea di caffè in capsule firmata dall’Omino coi Baffi, nata per far ritrovare anche a casa il gusto del vero espresso italiano esaltando le differenze di abitudini e di gusto da nord a sud dello Stivale che rendono la nostra tradizione così unica e ricca. Le miscele Torino, Venezia, Milano, Roma, Napoli e il Decaffeinato di Bialetti-I Caffè d’Italia si sposano perfettamente con Diva, la macchina per home espresso Bialetti a sistema chiuso, compatta e semplice da usare, pensata proprio per esprimere al meglio tutte le potenzialità di gusto delle capsule Bialetti.

 +info: Bialetti Industrie www.bialettigroup.com Gaia Mazzon, Head of Communications & Public Relations – gaia.mazzon@bialettigroup.com Ufficio Stampa: laura.ceriotti@aidapartners.com; melania.terranova@aidapartners.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciotto − quindici =