Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Scarica gratis la GuidaOnline Vending & OCS 2021

La Distribuzione Automatica è uno dei canali più interessanti dei consumi fuori casa. Anche il canale parallelo dell’OCS (Office Coffee System) è cresciuto nel tempo ed ha assunto dimensioni di grande rilievo.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Per i Paesi europei si stima un giro d’affari annuo di 17,2 miliardi di euro per il 2019, mentre il mercato italiano è stimato da Confida 4,9 miliardi di consumazioni di prodotti food & beverage per un valore intorno a 1.822 milioni di euro. Per quanto riguarda l’OCS in Europa, il valore del caffè consumato negli uffici è stimato in circa 3,1 miliardi di €, di cui oltre 420 milioni di € per il mercato italiano. A causa della crisi pandemica, nel 2020 il mercato ha subito forti perdite intorno al 40% del giro d’affari. E’ in avvio una parziale ripresa nel 2021 ma bisognerà aspettare il 2022 per una ripresa definitiva

La Guidaonline Vending OCS 2021 è una pubblicazione di editoria digitale a cura di Beverfood.com Edizioni, di durata annuale, unica nel suo settore, dedicata innanzitutto agli operatori professionali di categoria (gestori e rivendite, produttori di distributori automatici e macchine caffè OCS, produttori di beni e servizi destinati alla DA), agli operatori della comunicazione, del marketing e della distribuzione e a tutti gli altri soggetti che in qualche modo vogliono conoscere e approfondire questa moderna realtà distributiva.

La nuova Guidaonline fornisce inizialmente una panoramica del settore Vending e OCS con riferimento agli elementi più significativi del mercato: giri d’affari, parco macchine, analisi per specifici segmenti e si completa con una panoramica sullo scenario competitivo con l’evidenziare dei principali gruppi operanti nel settore.

La seconda sezione è dedicata ai gestori del vending, comprendendo sia le aziende di gestione in senso stretto che le cosiddette “rivendite”, ripartite per le varie regioni e province.

Segue una terza sezione con la segnalazione delle aziende fornitrici di impianti di distribuzione automatica, sistemi di pagamento, macchine da caffè OCS, impianti di erogazione e dispensing, materiali di complemento per il vending e l’OCS e servizi vari.

Una quarta sezione è dedicata, infine, alle aziende fornitrici di food & beverage (caffè e bevande calde, acqua e bevande fredde, snack dolci e salati) che operano nel settore.

La Guida essendo disponibile online, offre il grande vantaggio di approfondire le informazioni per ogni azienda operante nel settore: basta cliccare sul sito web specifico fornito in ogni scheda aziendale. La guida è di facile consultazione, in fondo ad ogni pagina è riportato il riferimento sia all’indice generale che a quello alfabetico, basta cliccare sulla scritta e si va immediatamente sull’indice. Analogamente, basta cliccare su ciascuna voce dell’indice, per portarsi immediatamente alla pagina di competenza. La guida ha cadenza annuale e nell’ultima edizione ha registrato oltre 25.000 copie scaricate dal portale Beverfood.com.

Anche la nuova Guidaonline è disponibile per il download gratuito nella sezione “Download/Guideonline” del portale www.beverfood.com e consente a tutti gli utenti interessati di poter navigare in modo finalizzato e veloce nel mondo del vending e OCS.

Link per scaricare La GuidaOnLine:
www.beverfood.com/downloads/guidaonline-vending-ocs-italia/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

1 × quattro =