Pinterest LinkedIn

La guida, con l’elenco dei premi del gruppo degli esperti degustatori presieduto da Franco Maria Ricci, uscirà il 20 novembre nelle due versioni, l’applicazione per Ios e Android su smartphone, oltre quella consultabile sul Pc con codice riservato agli iscritti.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Scrive Franco Maria Ricci nella prefazione “Siamo andati a scoprire, anno dopo anno, tutta l’opulenza, tutta la prosperità del nostro Paese. A passare il tempo di un anno e scoprire le nuove avventure dei nostri Produttori, quelli che ci pensano alle cose e poi le fanno, quelli che investono anche con le idee, oltre che con i quattrini. A passare un anno con metodi sempre più affinati nella ricerca del diverso, del bello e del buono, del nuovo, di qualcosa che prima non c’era e quest’anno invece c’è. Il vino italiano è richiesto in Cina e in tutto il mondo, un Chianti in Nepal, un Barolo a Dubai, con il conseguente aumento del mercato interno oggi il Vino italiano raggiunge numeri da capogiro per essere il maggiore produttore al mondo. Siamo stati testimoni di una qualità impressionante e così stratificata che ci onora il pensiero dell’evoluzione alla quale abbiamo assistito negli ultimi 35 anni, da quando ci siamo impegnati nel raccontare il vino.

Nel nostro mestiere di giornalisti, di insegnanti del vino, invece la regressione è stata palpabile, un salto all’indietro, marchettari e tromboni della cultura enoica, protagonisti del nulla che affibbiano premi per campare, per presenziare e per fingere di essere ciò che non sono. Il pressappochismo regna sovrano e fa arretrare, di molto, il lavoro autentico e per bene dei Produttori italiani. BIBENDA 2022 è divenuta un Cult per la conoscenza dei prodotti italiani, dei Ristoranti, degli Oli in Italia e nel Mondo.

Tutti conoscono BIBENDA come segnale innegabile di qualità, apprezzata dalla Cina agli Stati Uniti e da migliaia di fruitori del nostro mezzo in tutto il pianeta con le oltre 420.000 copie per Smartphone e per PC.” “L’Italia – conclude – è un paradiso, mentre i suoi abitanti pensano di essere all’inferno. Un grido di allarme che ha una sola soluzione: capirlo il Vino e il Distillato, sentirlo il Cibo, amarlo l’Olio e bussare nei Ristoranti dei nostri Baci”

Tutte le eccelleze dei vini, grappe,  ristoranti e oli sono riportati QUI

+Info: www.bibenda.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina