Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Bilancio BOFROST 2015: fatturato a 232 Mn di euro. L’azienda occupa il secondo posto nel mercato italiano dei surgelati.


Un anno da record per Bofrost Italia S.p.A. L’azienda di San Vito al Tagliamento (PN), la più importante realtà italiana della vendita diretta di alimenti surgelati e gelati, chiude a febbraio il bilancio 2015/16 a quota 231,6 milioni di euro, +6,6% rispetto all’esercizio precedente (pari a oltre 14,1 milioni di euro di crescita). Un trend positivo che continua il nono anno consecutivo: dal 2006/07 a oggi il fatturato dell’azienda è cresciuto del 47,1%.

«Si tratta di numeri da record, raggiunti grazie all’impegno di tutte le oltre 2.400 persone che lavorano in Bofrost Italia –ha commentato l’amministratore delegato Gianluca Tesolin–. L’ultimo anno è stato il migliore di sempre per quanto riguarda fatturato, crescita assoluta e quota di mercato, che ha raggiunto il 9,8% (fonte GFK-Eurisko, AT ago ’15, Totale Italia). Nei prossimi mesi continueremo a puntare alla crescita, ampliando la nostra rete di vendita e investendo in innovazione. Fermi restando i nostri punti di forza, cioè la qualità dei prodotti e del servizio, che è basato sulla vendita diretta al domicilio del cliente».

 

GRUPPO BOFROST E BOFROST ITALIA

Fondatore e presidente di Bofrost Italia S.p.A. è Edoardo Roncadin, friulano, classe 1948, che dal 2014 è anche alla guida del Gruppo Bofrost International, realtà presente in 12 paesi europei con 4 milioni di clienti fissi, 10mila venditori, 5mila veicoli e un catalogo di oltre mille specialità, per un fatturato annuo di oltre 1.200 milioni di euro. Bofrost Italia è la società che è cresciuta di più fra quelle del Gruppo Bofrost International, presente in 12 paesi europei. Nell’ultimo anno ha inserito 55 nuove persone in azienda arrivando a contare 2.100 dipendenti e 300 collaboratori incaricati alla vendita, che lavorano tra la sede di San Vito al Tagliamento, le 50 filiali in tutta Italia e i 10 call center. Le famiglie italiane che conoscono e consumano le specialità surgelate Bofrost sono oltre 1,2 milioni (fonte GFK-Eurisko, AT ago ’15, Totale Italia) e la quota valore di mercato tocca il 9,8%, dietro solo a Findus. La sede di bofrost Italia si trova a San Vito al Tagliamento (Pordenone), dove avvengono tutte le operazioni di confezionamento e magazzinaggio delle merci a -24°C ed è il magazzino centrale che serve le filiali italiane e quelle di Grecia, Slovenia e Croazia, controllate da Bofrost Italia. L’obiettivo è realizzare prodotti di alta qualità. Sono prodotti dai tempi di preparazione ridotti, porzionabili e dosabili che incontrano i favori delle famiglie di oggi, attente al gusto e alla genuinità, ma anche desiderose di soluzioni pratiche e veloci. Altro fattore di successo è il servizio a domicilio che trasforma il menu bofrost in un vero e proprio “ristorante a casa”: i clienti ordinano comodamente 24 ore su 24 da casa o dall’ufficio e ricevono i prodotti nelle proprie mani senza costi aggiuntivi per il trasporto, pagando alla consegna e con la sicurezza che la catena del freddo non si interrompe mai, dal luogo di produzione al congelatore di casa.

 

+info: www.bofrost.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy