Pinterest LinkedIn

“Una tazzina con circa 25 millilitri di caffè ornato da una crema consistente e di finissima tessitura, di color nocciola tendente al testa di moro, resa viva da riflessi fulvi. L’aroma deve essere intenso e ricco di note di fiori, frutta, cioccolato e pan tostato. In bocca l’espresso deve essere corposo e vellutato, giustamente amaro e mai astringente”.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Questo è, secondo il segretario generale dell’Inei e presidente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè Luigi Odello, l’identikit dell’Espresso italiano perfetto: un Espresso che racchiude in sé le preferenze di migliaia di consumatori messe a confronto con il parere degli esperti del settore. Il punto di partenza è stato un grande lavoro di ricerca per giungere ad individuare l’Espresso italiano simbolo del Made in Italy nel mondo; il passo successivo, codificare queste caratteristiche per difendere la tradizione e la qualità di un prodotto così conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Il risultato finale? Individuare all’interno delle torrefazioni del nostro Paese l’Espresso Italiano Certificato.

 

 

Con queste premesse è con orgoglio che Caffè Haiti Roma annuncia la recente certificazione di Biocaffè Gran Miscela, punta di diamante all’interno dell’offerta Bio e Fairtrade firmata Haiti Roma, un caffè ritenuto conforme alle caratteristiche che l’Espresso perfetto deve possedere, e pertanto ambasciatore della tradizione e della qualità nel mondo. Già Medaglia d’Oro all’International Coffee Tasting Asia 2015, non stupisce che il Biocaffè Gran Miscela sia stato riconosciuto anche come Espresso italiano Certificato, soprattutto perché tutto ciò giunge a conclusione di un percorso virtuoso in cui la torrefazione romana si è molto prodigata per offrire un prodotto tradizionale rispondente ai più alti standard di qualità. La prima occasione del 2018 per poter incontrare questa pregiata miscela e scoprirne le sue caratteristiche sarà la fiera internazionale Biofach di Norimberga dal 14 al 17 Febbraio, dove Caffè Haiti Roma sarà presente presso il padiglione 1 / 1-164.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Caffè Haiti Roma nasce dall’iniziativa del fondatore Azeglio che per tanti anni dal 1950 ha condotto la crescita dell’azienda prima da solo, poi con l’aiuto della moglie Adriana e dei figli Paolo, Fabio e Monica e del genero Francesco Geracitano, che alla fine degli anni Ottanta è entrato a far parte della direzione. Oggi Caffè Haiti Roma è un’azienda che fa della trasparenza nelle relazioni con i bar la propria etica di comportamento; una torrefazione con un grande patrimonio di esperienza, che si traduce non solo in eccellenti Miscele di Caffè Espresso bar, ma anche in contributi per rendere più piacevole l’atmosfera del bar, con tanti oggetti dal design raffinato appositamente studiati. Le tazzine da collezione “Haiti Art”, i vassoi, i grandi orologi da parete, le tazze Mug sono solo alcune delle idee innovative che Caffè Haiti Roma propone per arricchire l’offerta dei bar che la scelgono come partner.

 

+ INFO:

www.caffehaitiroma.it

info@caffehaitiroma.it

Caffè Haiti Roma di Martella Azeglio & C. Srl

Via Ardeatina 1010 – 00134 ROMA

Tel (0039) 0671356180 

Fax (0039) 0671355350 

 

Scheda e news: Caffè Haiti Roma Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette + 7 =