Pinterest LinkedIn

Il Birrificio Antoniano presenta la propria specialità dedicata alla stagione fredda: Santa Lucia, la Strong Ale particolarmente apprezzata lo scorso inverno, diventa La Eremitani. Un legame ancora più stretto con la terra padovana e con la cultura locale per una birra che interpreta uno stile nordeuropeo con un carattere autenticamente italiano.

La-EremitaniLo scorso anno è stata Santa Lucia, adesso è La Eremitani. La specialità invernale targata Birra Antoniana rafforza il proprio legame con la città di Padova, dedicando il proprio nome all’omonima chiesa del 13° secolo, simbolo della storia e della tradizione patavina.
Fondata dall’ordine degli Eremitani di Sant’Agostino nel 1276, la Chiesa degli Eremitani custodisce parecchie opere d’arte, su tutte i primi dipinti del Mantegna.
Icona dell’eccellenza padovana, “la Eremitani” è fonte di ispirazione anche per il vicino Birrificio Antoniano, che le dedica la Strong Ale invernale.
Birra Antoniana La Eremitani è l’unica specialità ad alta fermentazione uscita dai tank del birrificio veneto: la saggia combinazione tra i lieviti scelti, la base maltata e l’elegante luppolatura la rendono profumata ed aromatica, con una sensazione leggermente calda al palato, perfetta per il periodo più freddo dell’anno.
La degustazione presenta un corpo morbido e rotondo, con le note di caramello che evolvono lentamente verso un finale con toni di frutta secca, in primis mandorla, ed appena percettibile tocco di liquirizia a coronare l’esperienza.

Esperienza che si rivela particolarmente suggestiva: i profumi, il colore, il gusto si combinano con l’immaginario evocato dalle stelle di Giotto presenti in etichetta e dalla storia raccontata dal nome, rendendo il brindisi con La Eremitani un momento intenso da condividere con le persone a cui si è più affezionati.
Come le altre specialità firmate Birra Antoniana, anche La Eremitani è distribuita da Interbrau.

www.interbrau.it
www.birraantoniana.it

 

INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.it –  – 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina