Pinterest LinkedIn

A distanza di circa sei anni dall’ultimo restyling, Ichnusa, la birra prodotta, in Sardegna da oltre 100 anni rinnova la propria immagine. Il cambio d’abito del prodotto, sul mercato da metà marzo, attraverso linee più essenziali e sottolinea la personalità decisa del prodotto.

BIRRA-ICHNUSA-33-2015_NEW

Ichnusa si presenta così con un nuovo pack, coerente con la sua personalità e al passo con i tempi. Linee essenziali, sfondo minimalista, la losanga rossa sempre protagonista e la presenza dei 4 mori simbolo della Sardegna per la prima volta dinamici e aperti verso il futuro. Si tratta di un’evoluzione visiva che celebra il legame indissolubile che unisce il prodotto all’isola, alla sua gente e al suo territorio, un profondo rapporto che dura dal 1912.

Con questo progetto di restyling, firmato da RobilantAssociati, Ichnusa ha affrontato un percorso importante per mantenere inalterati la propria distintività e l’impatto all’interno del contemporaneo mercato della birra, i cui codici visivi si sono velocemente evoluti negli ultimi anni. Ad essere stati ridefiniti tutti gli aspetti del pack: dal logo alla grafica dei numerosi supporti tra cui le etichette, i collarini, i tappi, le lattine e le confezioni ai cluster.

La selezione dei colori bianco e rosso contraddistinguono fortemente i connotati di marca, la frase presente oggi in etichetta “Anima Sarda” in sole due parole ribadisce importanti valori territoriali riassunti con fierezza nella bandiera dei 4 mori. Ichnusa nasce in Sardegna nel 1912. La sua forza deriva dall’origine sarda: è la birra più rinomata ad essere prodotta, imbottigliata e consumata in Sardegna. È distribuita sia nel canale Ho.Re.Ca. che nel canale Modern Trade.

 

+info:

LA LEGGENDA

Ichnusa: in greco antico impronta, una parola nella quale storia e leggenda si fondono per dar vita a una magia: la Sardegna. Fu proprio Ichnusa la prima parola con cui venne chiamata quest’isola, una parola che si perde nel tempo, quando antiche divinità, dopo aver creato il mondo, gettarono l’ultima manciata di sassi in mare per poi calpestarla, lasciando così la loro “impronta” divina. La roccia brulla venne ricoperta da una vegetazione bellissima e popolata da animali unici, e fu così che questo luogo divino si trasformò in un paradiso terrestre.
Una magia che rivive ancora oggi in ogni angolo e in ogni simbolo della Sardegna, dai nuraghi ai quattro mori, dalla natura meravigliosa ai cuori di tutti i suoi abitanti, fino all’unica birra che ne incarna lo spirito: birra Ichnusa.

 

+info: www.birraichnusa.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre + quindici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina