Pinterest LinkedIn

Buon cibo e ottima birra in buona compagnia: sono questi gli elementi principali del Birra Moretti Gran Tour, riproposto a grande richiesta anche quest’anno. Partirà il 9 luglio dal Summerhall di Edimburgo per proseguire verso il quartiere Hackney di Londra e arrivare al Town Hall di Leeds ad agosto.

Gran-Tour-Header-optimised

L’evento street food regalerà al suo pubblico l’autenticità della cucina italiana con una selezione di specialità regionali in accompagnamento a Birra Moretti, la birra degli italiani. Saranno presenti anche quest’anno al Gran Tour rappresentanti dello street food italiano come Arancina, Pasta e Basta, The Arancini Bros e Gelupo con dodici nuovi protagonisti che serviranno specialità tipiche italiane, assieme a ottima musica e all’opportunità di godersi una buona Birra Moretti. Ognuno di loro avrà la possibilità di esibire i suoi sapienti e autentici metodi culinari mettendo in vetrina piatti regionali tipici come la pizza di Napoli, gli arancini siciliani, il Panino con il famoso tartufo di Norcia e molto altro.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Negli ultimi anni Birra Moretti ha partecipato a eventi come lo Street Feast, l’Urban Food Festival, il Big Feastival, Pizza in the Piazza, il Model Market e molti altri, dimostrando così il suo grande interesse verso il movimento dello street food nel Regno Unito.
«Birra Moretti nel Regno Unito è apprezzata soprattutto per la sua qualità e autenticità. È una birra dal gusto deciso ricercata per un’occasione speciale che nasce il più delle volte in buona compagnia attorno a un tavolo imbandito» – spiega Paolo Morello, Responsabile Export Birra Moretti, aggiungendo: «Godersi della buona birra e del buon cibo accomuna la cultura britannica e quella italiana, abbiamo così deciso di riproporre il Moretti Gran Tour nel Regno Unito, dopo il grande successo dell’anno scorso, offrendo uno scorcio sull’Italia ancora più ampio e coinvolgendo un maggior numero di città».

 

Birra Moretti Gran Tour
Edinburgh Summer Hall 9-12 Luglio
London Space Studios in Hackney 15-19 Luglio
Leeds Town Hall 30 Luglio-2 Agosto

 
I biglietti, acquistabili online al prezzo di £10 (più una sterlina di prenotazione), comprendono due birre Moretti, due piatti (da qualsiasi fornitore in loco) e un gelato. Il biglietto è acquistabile direttamente sul sito web: www.designmynight.com

 

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

 

INFOFLASH BIRRA MORETTI

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche al International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, la nuova gamma Birra Moretti le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana e ora la gamma Radler: Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto, Birra Moretti Radler Gazzosa. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

 

Contact: ufficio_stampa@heinekenitalia.it – cantiere@cantieredicomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina