Pinterest LinkedIn

Esordisce il progetto “1000 GRU” di Marica Fasoli, con il sostegno di Warsteiner Italia per Rye River e l’esposizione delle opere dell’artista presso gli spazi di Accadica a Verona – sede di AMO1999, società di comunicazione curatrice della mostra.

Il progetto “1000 Gru” trae ispirazione dalla storia di Sadako Sasaki, una bambina che all’età di due anni sopravvisse alla bomba atomica di Hiroshima. Anni dopo, un suo svenimento rivelò la presenza di leucemia, comunemente nota come “la malattia della bomba”. Leggenda narrava che piegando 1000 Gru si ricevesse il dono di un desiderio esaudito. Così Sadako si mise all’opera per la realizzazione delle 1000 Gru, ma purtroppo si fermò a 644.

Marica Fasoli attraverso le sue opere continua simbolicamente il percorso di Sadako: l’artista si è infatti posta l’obiettivo di creare la sua collana di 1000 Gru di carta, trasformandole poi in opere d’arte.

Attraverso la vendita degli origami realizzati da Marica Fasoli viene dato sostegno alla Fondazione Dynamo Camp ETS, un’organizzazione che si occupa di bambini affetti da patologie gravi o croniche e delle loro famiglie, in continuità con i valori che hanno spinto l’artista a dare il via a questo progetto.

L’intero progetto ha trovato il supporto di Warsteiner Italia al fine di celebrare il 10° anniversario di Rye River, birrificio artigianale irlandese recentemente entrato a far parte del gruppo.

 

 

Il legame tra Rye River e il progetto di Fasoli è stato naturale: il logo del birrificio è realizzato proprio in arte origami, a simboleggiare la meticolosità e attenzione nella preparazione delle birre. Per la speciale ricorrenza è stato inoltre commissionato a Marica Fasoli la realizzazione di un quadro in origami dedicato a Rye River. La scelta dei colori dell’opera, blu e oro, è stata ispirata dal Martin Pescatore, soggetto protagonista del logo e rappresentano parallelamente l’acqua, elemento fondamentale nella produzione della birra e il suo trasformarsi in bevanda dorata. L’artista ha saputo così creare un legame visivo ed emotivo tra l’arte, la natura e il marchio.

Il sostegno di Warsteiner e Rye River al progetto 1000 Gru si estende inoltre alla possibilità di acquistare le opere ad un prezzo ridotto con il codice promozionale RYERIVER10 nel website dedicato ( www.1000gru.it/negozio/ ).

Warsteiner Italia e Rye River persistono nell’ impegno non solo nella produzione di birre di qualità, ma anche nel supporto all’arte e alla cultura che con questa particolare iniziativa assume un valore anche a carattere benefico.

 

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

Marica Fasoli

Marica Fasoli, è un’artista internazionale che con le sue opere riporta alla luce l’anima dell’Origami. Per farlo, lo dispiega e lo colora, ispirata dalla congiunzione delle linee che si incontrano in un punto e poi ripartono, formando figure sempre nuove. La sua principale collezione in origami è 1000 gru.

Info: www.warsteiner.it
www.ryeriverbrewingco.com

Scheda e news:
Warsteiner Italia Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 + quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina