Pinterest LinkedIn

“A tutta birra” parla ceco. La kermesse dedicata al mondo delle birre artigianali, in programma alla fiera di Udine dal 30 aprile al 4 maggio 2014 avrà come protagoniste 4 speciali sorelle boeme. Malastrana Original Pils, Malastrana Bohemian Beer, Demon e Merlin, questo il quartetto di specialità artigianali della Repubblica ceca che Interpivo Czech presenterà al pubblico nel suo stand di oltre 250 mq. Un’autentica festa della cultura birraia boema, dove la birra artigianale si accompagnerà alla prelibata cucina ceca preparata da chef Franziska. Ad accogliere il pubblico 6 splendide hostess in costume tipico praghese.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

La birra è uno dei prodotti più importanti della nostra dieta; in particolare, la birra artigianale riscuote sempre più successo tra il pubblico italiano. “A tutta birra”, con i suoi 45 espositori distribuiti negli oltre 65mila metri quadrati della Fiera di Udine dà uno spazio sempre crescente a questo settore ormai non più di nicchia. E tra le birre artigianali, al fianco delle specialità italiane, belghe e tedesche non poteva mancare quella prodotta nella Repubblica Ceca, Paese che detiene un record incontrastato di consumo pro capite (154 litri per abitante all’anno) e che quindi fa della sua vocazione birraia un fiore all’occhiello. Nell’ultima edizione “A tutta birra”, distribuito su due weekend, fece registrare oltre 55mila presenze. Lo stand Malastrana sarà ubicato nel padiglione 7. Per informazioni è possibile consultare i siti di Interpivo Czech (www.interpivo.com/ ) e di Birra Malastrana (www.malastranabeer.com/) . Ecco in breve le birre presenti ad “A tutta birra”:

MalaMALASTRANA BOHEMIAN BEER
Una birra che ricorda il gusto della birre boeme di Ceske Budejiovice. Leggera ma senza compromessi, particolarità del prodotto sono la schiuma persistente, il colore dorato e un gusto mai troppo amaro. VOL. ALC. 4,0% Grado Plato 10° Indice di amarezza (IBU) 26

MALASTRANA ORIGINAL PILS
L’espressione tipica e unica delle birre della Repubblica Ceca, il retrogusto amarotico dello stile pils è rappresentato in da una vera e propria specialità, raccontata dalla città di Jilhava, dal suo birrificio e dall’omonimo fiume, perché è da quelle terre che viene prodotta utilizzando il floreale luppoplo di Zatec, malto e acqua purissima. VOL. ALC. 4,8% Grado Plato 11° Indice di amarezza (IBU) 32

DemonDEMON
Demon è una birra speciale dalla gradazione di 5,2.
E’ prodotta nell’antico birrificio di Vysoky Chlumec, nel cuore della Boemia, dove si produce birra dal 1466. Le più antiche descrizioni scritte del birrificio risalgono al 1611, quando c’erano già due sale di cottura.

L’impianto fu rinnovato durante il XVII secolo e mantenne la sua elevata reputazione per secoli. Nel 1992, la nobile famiglia Lobkowicz tornò in possesso della birreria e la rinnovò adeguandone la tecnologia , facendo rivivere la qualità e la fama della birra di Vysoky Chlumec, prodotta ancora artigianalmente secondo la ricetta della tradizione.

merlinMERLIN
Merlin è una Dark unica dal colore molto scuro e robusto.
La birra è prodotta secondo la sua ricetta speciale, utilizzando, oltre ai tre tipi di malto, l’acqua cristallina dei pozzi artesiani, luppolo di prima qualità e orzo tostato. Il risultato è una magica combinazione di sapori con una distintiva amarezza.

Tipologia: Stout
Grado plato: 12.8°
Vol. Alc. : 4.7%
Prodotta da: Pivovar Protivin

Contact: Ufficio stampa Interpivo Czech (ufficiostampa@interpivo.com)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × due =