Pinterest LinkedIn

Il 4 aprile 2011 il Birrificio Italiano compie 15 anni e festeggia con la sua prima partecipazione a Vinitaly, presso il padiglione Agrifood, con Birra Nostra. Il 9 aprile alle ore 15.30 sarà protagonista presso lo spazio Agorà di una degustazione delle birre più rappresentative del Birrificio, abbinate a formaggi selezionati. La degustazione sarà guidata da Agostino Arioli (cfr foto) , fondatore e gestore del birrificio, assieme al fratello Stefano. Il Birrifico Italiano è uno dei primi microbirrifci artigianali italiani e ha raggiunto una notorietà anche in campo internazionale grazie ai numerosi premi e riconoscimenti che le proprie birre hanno conquistato in diverse competizioni oltre-confine.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Il Birrificio Italiano nasce dalla grande passione per la birra di Agostino Arioli. Home brewer dal 1986 al 1996, laureatosi presso l’Università Statale di Milano con tirocinio e tesi sperimentale sulla birra e subito impiegato nell’industria birraria, decide di imbarcarsi in un’impresa che allora sembrava folle ai più e dopo una serie di stage in microbirrifici tedeschi, fonda insieme al fratello Stefano la società che darà i natali al marchio “Birrificio Italiano”. Oggi il Birrificio Italiano produce circa 2000 hl/anno di birre di 14 qualità diverse, delle quali molte sono stagionali o addirittura legate ad una particolare celebrazione.

Scarica Ora!!! Guida beverfood Birre La birra del Birrificio Italiano è artigianale, integra, cruda, prodotta con rigore scientifico e curata con grande amore. La birra che riposa in ogni tino è seguita ed assaggiata fino a quando non parte per arrivare sul tavolo di chi la degusterà. Queste amorevoli cure si ritrovano all’assaggio sotto forma di fragranza, freschezza, carattere, grande equilibrio e soprattutto costanza, fattore indispensabile per ottenere la fiducia degli appassionati e attenti consumatori di birra.
Birrificio Italiano significa anche ristorazione, infatti presso la sede del Birrificio a Lurago Marinone (CO) è attivo un punto vendita con cucina di qualità, curata da Stefano Arioli, dove è possibile degustare i prodotti in abbinamento a specialità gastronomiche selezionate e una cucina che spazia dal tradizionale all’innovativo, utilizzando esclusivamente materie prime di grande qualità. Il Birrificio ospita ogni anno importanti eventi birrari con abbinamenti musicali e culturali, oltre che gastronomici, di alta qualità.

+INFO: Ufficio stampa Rossi&Bianchi Tel. 0231810072 stampa@rossiebianchi.itwww.birrificio.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

quattro × 5 =