Pinterest LinkedIn

Nata nel 1724, la Maison Rémy Martin celebra quest’anno ben 300 anni di eccezionale produzione di cognac. Per tre secoli la Maison ha saputo unire il sapere autentico della mano artigianale dell’uomo all’innovazione del settore riuscendo a tramandare nei secoli un eccezionale prodotto, sostenibile pensando al futuro.

Per celebrare il suo tricentenario, la Casa ha programmato una serie di eventi per tutto l’anno in corso. L’arte della miscelazione è il cuore della Maison ed è su questa che si è costruito il concorso celebrativo Rémy Martin Bartender Talent Academy, nei migliori cocktail bar di tutt’Europa. Una sfida all’ultimo cocktail in una giornata in cui protagonista assoluto della location è stato Rémy Martin reinterpretato nella mixology espressa dai migliori bartender coinvolti.

Da Nord a Sud Italia, nel mese di maggio, il concorso ha visto coinvolte otto tra le più prestigiose location premium delle diverse città e province come Roma, Catania, Verona, Firenze, Gallipoli, Padova, Napoli.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

Le regole di ingaggio al concorso prevedevano un’impeccabile organizzazione della festa per i 300 anni di Rémy Martin. Attraverso i criteri quali Food, Mixology, Animazione e Brindisi finale ogni bar concorrente è stato chiamato a organizzare un evento indimenticabile e unico. Cocktail classici o nuove creazioni hanno onorato la storia della Maison, proponendo in modo creativo i protagonisti indiscussi, le diverse tipologie di cognac Rémy Martin. Alla proposta di cocktail sono stati associati i migliori abbinamenti culinari o gourmet capaci di esaltarne i sapori, in cornici allestite per l’occasione in modo ineccepibile con i colori della Maison. Non sono mancate sorprese, spettacoli musicali, live music, apparizioni di ospiti speciali, e le torte per le 300 candeline sono state una più originale dell’altra.

In palio un’indimenticabile experience nella città di Cognac e a Parigi, e la partecipazione a settembre al concorso con i finalisti, i migliori bartender a livello internazionale. Grazie a questo concorso, i bar internazionali più rinomati e cool hanno celebrato 300 anni di cultura e innovazione del cocktail.

È Paolo Sanna il vincitore attraverso la giornata organizzata il 19 maggio al Convivium Bar, presso il resort Monaci delle terre nere di Zafferana Etnea, alle pendici del Vulcano in provincia di Catania.

Il Convivium bar dell’Etna è situato nel corpo centrale della tenuta dei Monaci delle terre nere. Si tratta di un cocktail bar unico al mondo e nel suo genere, che ha come obiettivo quello di mettere ”il territorio in un bicchiere’’.

Un progetto ambizioso e visionario, nato dall’ esigenza e dalla volontà comune, del Bar Manager Paolo Sanna e i proprietari Guido e Federica Coffa, di comunicare un territorio potentissimo, la sua storia e la sua energia. Per ulteriori informazioni, visitate Convivium Bar | Monaci Delle Terre Nere .

#RémyMartin300 #RémyMartinBTA300

+Info: www.molinari.it

Scheda e news:
Molinari Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina