Pinterest LinkedIn

Molinari Italia Spa, storica azienda fondata nel ’45 da Angelo Molinari e leader nel settore dei liquori dolci con il noto brand Molinari Extra, acquisisce la distribuzione per il mercato italiano dello Champagne Telmont con i suoi due prodotti della linea: Telmont Brut e Telmont Rosé e del Liquore a base di Cognac e Pera Williams Belle de Brillet.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

L’accordo con il colosso francese Rémy Cointreau, che ha recentemente rilevato la casa di Champagne Telmont e la Maison Brillet, risponde all’obiettivo di espansione dell’azienda e mira a rafforzarne ulteriormente la posizione sul mercato italiano attraverso l’allargamento del portafoglio a nuove categorie e a prodotti nel segmento Premium e Superpremium.

Gli Champagne Telmont puntano sulla ristorazione di alta fascia mentre il Liquore Belle de Brillet è particolarmente interessante per l’utilizzo in mixology e si rivolge ad un pubblico sempre più vasto strizzando l’occhio ad un consumo che abbraccia anche il pubblico femminile.

La distribuzione dei prodotti sarà affidata alla rete vendita Molinari con un’offerta che copre i canali distributivi dell’Ho.Re.Ca.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare - Distribuzione Europa

 

La Maison Telmont:

Fondata nel 1912, la Maison Champagne Telmont – precedentemente nota come “J de Telmont” – si trova a Damery, nei pressi di Épernay, in Francia. La Maison rimane ancora oggi a direzione familiare e visionaria: Bertrand Lhôpital infatti, cellar master e responsabile della viticoltura della Maison Telmont, rappresenta oggi la quarta generazione. L’impegno costante per il rispetto del proprio territorio ha portato la Maison ad abbracciare un approccio ambientale estremamente esigente. Nel 2017 ha ottenuto la sua prima Certificazione AB (agricoltura biologica) – il risultato di un lavoro di amore e pazienza, dimostrando ancora una volta la vocazione della Maison alla salvaguardia dell’ambiente. Il gruppo Rémy Cointreau si è identificato con i valori della Maison, acquistando una quota di maggioranza ad ottobre 2020. Ribattezzata Telmont nel 2021, la Maison incarna uno stile unico: etereo ma strutturato, in equilibrio tra tensione e freschezza – un’armonia perfetta. Champagne Telmont consente al territorio di esprimersi attraverso i propri vini, utilizzando il suo know-how per aiutare a svelare le diverse sfaccettature proprie della natura.

Champagne Telmont è fortemente impegnata nella creazione del più sostenibile champagne biologico ed è fortemente concentrata sulla salvaguardia della propria terra e della sua biodiversità.

Per questo motivo Telmont ha abbracciato nel suo gruppo di investitori, oltre che Rémy Cointreau, un partner d’eccezione. Telmont ha infatti recentemente annunciato che l’attore e ambientalista Leonardo DiCaprio è entrato a far parte dell’azienda come investitore. Au Nom de la Terre, “Nel nome di Madre Natura”, è infatti lo slogan dello Champagne Telmont.

“Champagne Telmont, insieme ai suoi viticoltori partner, ha puntato sulla produzione di champagne 100% biologico, garantendo un ciclo di vita della produzione completamente sostenibile nei prossimi anni. Dalla protezione della biodiversità presente sulla sua terra all’utilizzo di elettricità 100% rinnovabile, Champagne Telmont è determinata a ridurre radicalmente la propria impronta ambientale, rendendomi orgoglioso di unirmi in qualità di investitore”, ha affermato Leonardo DiCaprio.

Leonardo DiCaprio, con la decisione di diventare azionista, manda a Telmont un forte messaggio di sostegno che ci incoraggerà nella realizzazione dei nostri ambiziosi piani. Condividiamo le stesse convinzioni e lo stesso impegno per la tutela dell’ambiente. La Maison ha un piede nella tradizione e l’altro nella modernità, ma entrambi saldamente radicati nel territorio! Puntiamo ad agire nel nome di Madre Natura in tutto ciò che facciamo”, ha affermato Ludovic du Plessis, Presidente e Azionista di Champagne Telmont.

La Maison Brillet

La Maison Brillet nasce nel 1850 quando Vivien Brillet che aveva ereditato dalla sua famiglia i vigneti a Graves St-Amant sulle sponde del fiume Charente, vi fa costruire delle cantine e una distilleria per la produzione di Cognac.

Dopo aver acquisito un’importante tradizione familiare di produzione di Cognac, nel 1985 l’ultimo erede della famiglia Brillet (10° generazione), Jean-Louis Brillet, crea un prodotto nuovo ed unico nel suo genere, nato dall’unione del Cognac con la pera Williams. Dedica questa invenzione alla sua musa ispiratrice, la moglie Isabelle che chiama affettuosamente “Belle”.

A partire dal 2020 la Maison Brillet entra a far parte della squadra Rémy Cointreau grazie ad un’acquisizione da parte dell’azienda familiare francese, che condivide con Brillet i valori della conoscenza e dell’amore per la propria terra. 

 

Wine Marketing Agra
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

MOLINARI ITALIA SPA

MOLINARI ITALIA SPA, azienda di riferimento della tradizione e della qualità liquoristica italiana e portavoce dell’Italian lifestyle nel mondo, è interamente controllata dalla Famiglia Molinari. Leader di mercato in Italia e nel mondo con la iconica Molinari, è proprietaria di Limoncello di Capri, marchio leader nel canale horeca, degli storici Vov e Ceschia, recentemente rilanciati. La produzione avviene nelle 4 sedi produttive di Frosinone, Civitavecchia, Meta di Sorrento e Udine. Molinari è distributore italiano di importanti Brand internazionali delle gamma Rémy Cointreau, l’iconico Cointreau, i prestigiosi cognac della gamma Rémy Martin ed il luxury brand Louis XIII, il gin Super premium The Botanist, oltre ai rinomati Rum delle Barbados Mount Gay e agli esclusivi whisky di Islay Bruichladdich.

Info: www.molinari.it
marketing@molinari.it

Scheda e news: Molinari Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina