Pinterest LinkedIn

Parola d’ordine ritualità. Piccoli gesti quotidiani che abbiniamo ai nostri prodotti del cuore, quelli a cui siamo particolarmente affezionati e che sono entrati nel dominio collettivo. Forse saranno partiti da questo qui per raccontare i “riti Molinari” e da una semplice domanda. Come si beve la Sambuca Molinari? Non c’è una sola risposta, perché non c’è una sola occasione. Ogni momento è quello buono, purché sia in compagnia delle persone giuste. Sul sito di Sambuca Molinari e sui suoi canali social sta spopolando una campagna che scandisce il perfect serve di Molinari. Tre i momenti di consumo individuati: a tavola, al bar e after dinner. In abbinamento la trasversalità della Sambuca Molinari, con tanti modi di diversi per scoprire la sambuca per eccellenza nata più di settant’anni fa, sempre responsabilmente.

A TAVOLA

Chiacchiere, battute, cibo. Quale italiano non sa di cosa stiamo parlando? Niente è più autentico di un pranzo o una cena in famiglia per chiudere il pasto con un liquore che brinda al piacere di stare a tavola insieme.

MOLINARI LISCIA

Più chiaro di così, un gusto senza fronzoli. La Molinari liscia non ha bisogno di presentazioni: è il drink perfetto per tutti i puristi che non amano altro che l’essenziale. La conclusione ideale. Gustala liscia come ammazzacaffè, grazie alle sue spiccate qualità digestive.

MOLINARI GHIACCIATA

Il gelo nelle notti d’estate. Gustala ghiacciata per apprezzare al meglio il suo sapore delicato. La Molinari è il drink perfetto per dissetarti nei mesi più caldi, con gli amici di sempre.Il sapore inconfondibile dell’anice stellato risalta ancor di più a temperature glaciali. Per scoprire la freschezza della Molinari ghiacciata puoi guastarla in un bicchiere passato per qualche ora sotto lo zero.

AL BAR

Il bar è il palcoscenico ideale per godersi una pausa in compagnia. Con la mosca, nel caffè, o come ammazzacaffè… la Molinari è un rito italiano che non ha tempo e che non passa mai di moda.

MOLINARI CON LA MOSCA

Un classico intramontabile. Il rito Molinari più famoso e amato di tutti i tempi nasce nei bar della Dolce Vita romana. Il contrasto inaspettato tra l’aroma dolce della Sambuca e l’amaro di un chicco di caffè tostato ha reso la Molinari con la mosca un’esperienza unica e ricercata nei bar di tutto il mondo.

MOLINARI NEL CAFFÈ

Concediti un extra. Due classici italiani in uno. Un rito italiano per eccellenza: il caffè corretto, con la Molinari.Il piacere di un aroma riconoscibile e un intreccio collaudato di sapori che si sposano a meraviglia è un must da nord a sud del Belpaese. Un equilibrio perfetto tra dolce ed amaro che mette tutti d’accordo.

RESENTÌN

Bevi poco ma bene. Il trucco italiano di fine pasto. Una goccia di Molinari per ripulire il fondo della tazzina di caffè… ecco come questo mix diventa qualcosa di unico e differente. Resentìn, dal dialetto veneto e friulano “resentar” significa letteralmente risciacquare… ed è proprio quello che, specialmente nel nord Italia, molti consumatori usano fare. Un piccolo trucco per fare in modo che nulla vada perduto.

AFTER DINNER

Il gusto intenso della Molinari e gli amanti delle ore piccole: un incontro perfetto! Shot liscio o con ghiaccio? A voi la scelta…

MOLINARI SHOT

Il bello di un istante. Amici, musica e qualche shot di Molinari ghiacciata. A volte quello che serve è tutto qui. Party, concerto o serata tra amici? In ogni caso l’ingrediente ideale per una serata entusiasmante, tra brindisi e risate.

MOLINARI ON THE ROCKS

Un’esplosione di freschezza. Molinari on the rocks, il segreto per esaltare le proprietà aromatiche della Molinari e renderla ancora più piacevole al palato. Quando la Molinari e il ghiaccio si incontrano in un bicchiere, il liquore e le particelle d’acqua si fondono in un exploit di freschezza unica, ideale per i brindisi d’estate e non solo.

INFO www.molinari.it/

 

Scheda e news: Molinari Italia SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina