Pinterest LinkedIn

Nel settore delle bevande il design dei contenitori ricopre un ruolo determinante per la valorizzazione del prodotto e per la competitività delle aziende che, per soddisfare le svariate esigenze dei consumatori, utilizzano sempre più spesso contenitori sostenibili e di differenti dimensioni. 

Stiro-soffiatrici EBS KL HC ERGON

la soluzione ideale per produrre contenitori PET e rPET fino a 10 litri

Dal punto di vista delle dimensioni, i contenitori di grandi capacità, come i boccioni da 5, 8 e 10 litri, suscitano un crescente interesse, soprattutto da parte delle aziende attente alle soluzioni green ed economiche. Utilizzando le bottiglie di grandi dimensioni servono infatti meno contenitori per raggiungere un determinato volume di prodotto e conseguentemente vengono ridotti i costi logistici, di movimentazione e di smaltimento.
SMI ha decenni di esperienza sia nella produzione di macchine per la produzione di contenitori di grandi capacità sia nell’ambito della progettazione di bottiglie che soddisfano le esigenze funzionali ed estetiche dei clienti.

Neck-in-bottle

SMI sviluppa contenitori innovativi come le bottiglie impilabili “Neck-in-bottle” che, grazie al particolare disegno dell’incavo del fondello, assicurano il vantaggio di:

– ottimizzare lo spazio della paletta
– ridurre i costi di imballaggio: non servono le interfalde di cartone tra gli stati
– minori costi di trasporto e stoccaggio, grazie al maggior numero di bottiglie presenti in ogni paletta
– ridurre gli scarti: i colli delle bottiglie sono soggetti ad un minor numero di rotture nella fase di palettizzazione
– migliorare l’aspetto estetico della paletta, che risulta più compatta e graficamente personalizzabile

Contenitori sostenibili

Nell’ambito dell’economia circolare, tutte le principali aziende di imbottigliamento richiedono soluzioni di imballaggio innovative che assicurano un risparmio economico ed energetico.
Grazie ad un avanzato centro CAD per la progettazione 3D, SMI ha fortemente investito in soluzioni per produrre bottiglie in rPET e per assistere le aziende nello studio e realizzazione grafica di una vasta gamma di contenitori di grande capacità, 100 % riciclabili, di qualità e leggeri per risparmiare energia e materiale.

Tutte le soluzioni di imbottigliamento e confezionamento proposte da SMI sono ispirate ai concetti di Industry 4.0 e Internet of Things (IoT) e garantiscono riduzione dei costi, risparmio di energia, ecosostenibilità ed incremento della competitività.

+info: www.smigroup.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

tredici − 1 =