Pinterest LinkedIn

Exploit Prosecco in Francia (+35%), 4° mercato export. Ruba spazio sugli scaffali, vince la sfida con lo Champagne low-cost, i Millennials lo cercano, baristi e locali lo propongono

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

La Francia è il mercato che sta sperimentando la più forte crescita per il Prosecco DOC, Infatti il Prosecco DOC mostra un aumento delle spedizioni verso la Francia di quasi il 35%. La Francia importa 18,9 milioni di bottiglie di Prosecco DOC all’anno e rappresenta attualmente il quarto mercato di esportazione (dopo UK, USA e Germania), anche se è ancora ridotto rispetto al Regno Unito, primo importatore mondiale di Prosecco con una crescita delle spedizioni del 7%, per un totale di oltre 115 milioni di bottiglie nel 2019.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Considerando che la Francia produce Champagne ed una serie di Cremant, la crescente domanda di Prosecco può apparire sorprendente.
Richard Halstead, direttore operativo di Wine Intelligence, non è di questo avviso e ritiene che la domanda di bollicine italiane in Francia sia parte del gusto radicato per lo spumante e sia il risultato del desiderio di una nuova generazione di bevitori di consumare qualcosa di diverso dai loro genitori.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Secondo alcuni produttori i francesi comprano molto Prosecco, sia perché i baristi lo vogliono usare nei cocktail, sia perché i consumatori lo vogliono come aperitivo a casa, è più economico dello Champagne ed è molto leggero e fresco. Bisogna tuttavia tarare i numeri: si osserva che alcuni grandi gruppi vinicoli francesi acquistano molto Prosecco dall’Italia e poi lo rivendono in tutto il mondo…

+info: www.winemeridian.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

14 + diciotto =