Pinterest LinkedIn

Fondato nel 1654, all’epoca “Zum weißen Löwen”, e gestito dal 1895, dopo quattro generazioni dalla stessa famiglia, Brauhaus Faust di Miltenberg (Franconia) è considerato la più antica fabbrica di birra della regione.

Meiningers Craft – Brauhaus Faust

 

“Faust. Das bleibt unter uns.”, il motto che ne racchiude la filosofia; l’essere conosciuto sul territorio non solo per l’ottima qualità delle birre, ma anche per l’impegno e il contributo a sostegno dell’economia locale.

Da anni il birrificio produce birre speciali di alta qualità con amore e sapienza, utilizzando esclusivamente i migliori ingredienti del territorio, dopo accurata selezione, nel rispetto delle antiche tradizioni, con fermentazione in vasche aperte. Dalle basse fermentazioni come la Helles o la Kräusen (una non filtrata unica nel suo genere prodotta con un metodo particolare), alle alte fermentazioni come Weizen Hell o Dunkel, disponibili in fusti in acciaio da 20 e 30 lt.

Queste eccezionali birre artigianali hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali nel corso degli anni, tanto che Brauhaus Faust ha ricevuto nel 2016 l’attestato di “Birrificio Artigianale Tedesco dell’Anno”.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Ma non è solo l’arte birraria, praticata con passione, a rendere speciale questo antico birrificio, nel nuovo millennio, sempre più, Brauhaus Faust si contraddistingue per le sue innovazioni di prodotto che continuano a contribuire al suo successo internazionale; raggiungendo lo scorso anno una produzione di 60 mila hl.

È un’esclusiva che Brewerise ha riservato al solo mercato Horeca.

 

+INFO: www.faust.de

 

Scheda e news: BREWRISE Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quindici − sette =