Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Brewrise presenta…una pioggia di medaglie e non solo!


L’edizione 2019 dei Brussels Beer Challenge 2019 sarà ricordata come l’edizione record per i birrifici partner di Brewrise.

Nella prestigiosa competizione brassicola internazionale, infatti, spiccano le numerose medaglie conquistate dai suoi birrifici partner, a conferma della mission di Brewrise di scegliere birrifici e specialità che si distinguono per qualità, varietà e origine territoriale, con uno sguardo attento agli stili storici, ma anche alle nuove tendenze più innovative, per continuare a diffondere nel mercato italiano la cultura birraria.

La giuria composta da 90 professionisti internazionali ha selezionato tra oltre 1.650 birre provenienti da 35 paesi del mondo la GRANDE RÉSERVE (o Chimay Bleue) del birrificio trappista Bières des Chimay premiandola non solo con la medaglia d’oro nella sua categoria Strong Dark Ale, ma anche assegnando a questa emblematica birra trappista il premio come “Rivelazione internazionale dell’anno” votandola come miglior birra di tutto il concorso.

GRANDE RÉSERVE
Bières des Chimay

ALC. VOL.: 9 %
STILE: Strong Dark Ale
FERMENTAZIONE: Alta
COLORE: Mogano
CORPO: Strutturato
SCHIUMA: Compatta

Caratterizzata da una grande struttura e il suo sapore relativamente asciutto, questa birra trappista autentica scopre una piacevole nota caramellata ed intensa.

Un altro prestigioso riconoscimento la Medaglia Oro nella categoria Brown Ale per la Dubbel Brugse Zot di Brouwerij De Halve Maan, il birrificio più famoso della caratteristica cittadina di Bruges, in Belgio.


Dubbel Brugse Zot

Brouwerij De Halve Maan

STILE: Dubbel
ALC. VOL.: 7.5%
FERMENTAZIONE: Alta
COLORE: Ambrato scuro
CORPO: Medio
SCHIUMA: Persistente

Una birra di colore bruno scuro tendente ad un ambrato intenso. Le sei varietà di malto le conferiscono un aroma ricco e distintivo, a cui sono associabili profumi di miele, mandorla, cioccolato e zucchero di canna.

 

 

 

L’arte del blending del birrificio belga Lindemans è stata premiata, assegnando non una, ma ben due Medaglie Oro nella categoria Old style delle Speciality Beer sia Gueuze- che Fruit-Lambic.

Il segreto…la fermentazione spontanea combinata con la sapiente creatività, tramandata nel corso dei secoli.

 

 

OUDE GUEUZE CUVÉE RENÉ

Lindemans Brewery
STILE: OUDE GUEUZE
Alc. Vol: 6%
FERMENTAZIONE Spontanea
COLORE Dorato
CORPO Leggero
SCHIUMA Leggera

 

La regina delle Gueuze dal colore dorato e seducenti aromi di sherry, imbottigliata in una preziosa bottiglia di champagne dove avviene una seconda fermentazione

 

 

 

OUDE KRIEK CUVÉE RENÉ

Lindemans Brewery
STILE: OUDE KRIEK
Alc. Vol. 7%
FERMENTAZIONE Spontanea
COLORERubino
CORPO Morbido
SCHIUMA Densa

Un vero capolavoro: un equilibrio perfetto tra dolce e acido, impreziosito dall’utilizzo di ciliegie che le donano un colore intenso e una schiuma leggermente rosata.

Nella categoria Pale&Amber Ale, è stata premiata Medaglia Oro la birra emblema di Brouwerij Omer Vander Ghinste la OMER. Traditional Blond, mentre il prestigioso CERTIFICATO DI ECCELLENZA, è stato conquistato dalla LeFort nella categoria Dark Ale. Due riconoscimenti che confermano la qualità e l’eccellenza del birrificio delle Fiandre Occidentali, che combina storia e tradizione brassicola dal 1892.

 

 

OMER. Traditional Blond

Brouwerij Omer Vander Ghinste
STILE Belgian Strong golden Ale
Alc. Vol.:8%
FERMENTAZIONE Alta
COLORE Dorato
CORPO Deciso
SCHIUMA cremoso

Una Strong Ale dagli ingredienti accuratamente selezionati, come l’eccellente malto d’orzo della Loira, acqua purissima e tre varietà di luppolo aromatico provenienti da Germania, Slovenia e Repubblica Ceca.

 

 


LeFort  
(immagine btl e medaglia)
Brouwerij Omer Vander Ghinste
STILE Belgian Dark Ale
Alc. Vol. 9%
FERMENTAZIONE Alta
COLORE Scuro
CORPO Deciso
SCHIUMA Compatta

Una birra complessa con un gusto assolutamente unico e un tocco dolce e fruttato, un perfetto equilibrio e un leggero aroma di cioccolato e caramello.

 

 

 

Infine, a conquistare il palato dei giudici sono state anche le ecclettiche birre di The Flying Dutchman, l’innovativo e sensazionale progetto birraio di Ronald de Waal, grande estimatore di birre e appassionato di viaggi, tanto da ricercare in qualsiasi luogo nuove ricette e sapori, per non porre limiti alla sua creatività.

Nella categoria American Stout, infatti, è stata assegnata una preziosa medaglia argento alla sua MORE COMPLICATED THAN YOUR GIRLFRIEND STOUT e un CERTIFICATO DI ECCELLENZA nella categoria

Alcohol-free per la sua FREAK KRIEK ZERO POINT THREE FEEL FREE MERRY CHERRY BEER.

 

 

 

+INFO: www.brewrise.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy