Pinterest LinkedIn

Triestespresso è la principale fiera B2B specificamente dedicata al mondo del caffè, che rappresenta il principale settore di applicazione dei prodotti BRITA per il trattamento dell’acqua potabile.

 

L’obiettivo di tale trattamento è, infatti, quello di trovare il giusto equilibrio tra la salvaguardia delle apparecchiature dal calcare e l’ottimizzazione dell’acqua per la migliore estrazione del caffè. Ne sono consapevoli gli attori del settore, aziende costruttrici, torrefattori e baristi, attraverso i quali operiamo per aumentare anche la consapevolezza del consumatore finale.

Per questa ragione, BRITA proporrà in fiera un’ampia gamma di soluzioni che permettono di ottimizzare la qualità dell’acqua potabile per prevenire guasti alle macchine del caffè legati a depositi di calcare, ed al contempo per bilanciarne il contenuto di sali minerali in funzione di una corretta estrazione del caffè.

Vi è un grosso fermento nel mondo del caffè e si tende sempre più a un trattamento consapevole dell’acqua. Presso lo stand di BRITA sarà possibile sperimentare l’influenza della qualità dell’acqua sul prodotto finito, a parità di materia prima e metodo di estrazione. Un espresso infatti è composto per oltre il 90% di acqua, e alcuni elementi disciolti nell’acqua di rubinetto possono influire in maniera sostanziale sul gusto, sul corpo e sull’aspetto del caffè.

 

L’obiettivo è quello di stimolare l’interesse dei visitatori a comprendere come la dovuta attenzione all’ingrediente acqua possa tradursi in miglior qualità del prodotto somministrato e sensibili risparmi in termini di costi di gestione.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Nel Padiglione 30 allo Stand 20, BRITA sarà presente con il proprio staff tecnico e commerciale per poter garantire al proprio parco clienti sempre più vasto un livello di servizio sempre ottimale. Anche gli espositori, dunque, potranno contare su BRITA, per rifornirsi di acqua trattata per le loro esigenze durante lo svolgimento della fiera.

Per approfondimenti sulle soluzioni professionali, così come per equipaggiare le apparecchiature installate in fiera con i filtri BRITA Professional, è sufficiente contattare l’indirizzo professionalitalia@brita.net o rivolgersi al proprio commerciale di riferimento.

 

 

+INFO: www.brita.it

 

Scheda e news: BRITA ITALIA S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 − dodici =